Mosto d’uva presso la Cantina Merano - Marlengo - Gourmet Südtirol

Fachmesse für regional angebaute biologische Qualitätsprodukte - Fiera dell'eccellenza regionale biologica - Gourmet Südtirol

Mosto d’uva presso la Cantina Merano

a partire dal 24.09.2020

 

L’autunno affascina con i suoi colori intensi e vivaci ed è il momento clou dell’anno, perché per i contadini è finalmente arrivato il momento di raccogliere i “frutti” di un anno di duro lavoro.

L’arrivo dell’autunno annuncia anche il ritorno di un’antica tradizione: il “Törggelen”, quando ci si incontra per gustare prelibatezze culinarie tipiche e tradizionali, come i canederli, la zuppa d’orzo, salsicce fatte in casa e crauti, concludendo con le castagne arrostite. Il tutto sorseggiando del buon mosto d’uva, chiamato anche “Suser”. Un usanza autunnale molto apprezzata ed amata.

Durante la vendemmia la Cantina Merano produce questo mosto d’uva fresco dal basso contenuto alcolico e con un’elevata concentrazione zuccherina. Prodotto da uva Schiava Meranese, sorprende ed entusiasma con il suo gusto speciale. Anche quest’anno in vendita a partire dal 24.09.2020 presso l’enoteca panoramica della Cantina Merano a Marlengo. 

 

L'autunno è anche il segnale di partenza per la tanto attesa vendemmia. Le uve mature vengono raccolte a mano e poi consegnate alle amorevoli cure dell’enologo Stefan Kapfinger della Cantina Merano. E’ suo l’arduo ed importante compito di completare con successo il percorso dell'uva, iniziato nel vigneto, fino alla bottiglia di vino. 

La Cantina Merano, anche grazie alla grande passione e all’instancabile impegno dei contadini, è in grado di preservare la tipicità dei suoi vini e di rispecchiare autenticamente l'anno nei vigneti in un calice di vino. Perché la qualità viene prima di ogni altra cosa. Ogni vino deve rimanere fedele alle proprie radici. La Cantina Merano a Marlengo si distingue soprattutto per vini autentici e di carattere. Proprio così ogni bottiglia di vino diventa un'esperienza speciale. 

 

Orari d’apertura enoteca panoramica: 

Lunedì – venerdì ore 8-19, sabato ore 8-18

Vendita mosto d‘uva: 

a partire dal 24.09.2020 (quantità minima d’acquisto: 5 litri) 

 

Foto: Cantina Merano/Helmuth Rier

 

Cantina Merano

Via Cantina 9 

I-39020 Marlengo

T. +39 0473 447137 

F. +39 0473 445216 

info@cantinamerano.it

www.cantinamerano.it

 


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT