Arunda Cantina - Meltina - Gourmet Südtirol

Arunda Sektkellerei cantina Mölten Meltina Südtirol Alto Adige Gourmet Südtirol
Arunda Cantina - Meltina - Gourmet Südtirol

Kellerei Meran Burggraefler - Südtirol Gourmet Alto Adige

Arunda Cantina

Via Josef - Schwarz, 18

I-39010 Meltina - Alto Adige

T. +39 0471 66 80 33

F. +39 0471 66 82 29

info@arundavivaldi.it

www.arundavivaldi.it

 

Quota altissima - altissima qualità

Ogni anno la cantina di vini spumanti Arunda produce 100.000 bottiglie di finissimo perlage in brillanti toni di giallo e rosa. 1.200 m di altitudine rendono quest’azienda a conduzione familiare la cantina più alta d’Europa. Qui la fermentazione in bottiglia inizia in primavera alla temperatura ideale di 12° C, rallentando in inverno, quando a 10° C si arresta. L’affinamento sui lieviti dura almeno 24 mesi perché, per la qualità dei loro 10 spumanti diversi, la famiglia Reiterer non risparmia sul tempo: un lusso eccelso.

 

Alfa e omega

Ma la qualità di uno spumante inizia nella vite: Josef Reiterer è a costante contatto con i viticoltori, il cui lavoro si mostra nella qualità dell’uva, e con i capi cantiere, la cui arte determina la qualità del vino base. Come uno chef di cucina, Reiterer sceglie personalmente la materia prima per trasformarla con esperienza, intuizione e creatività, in seducenti vini spumanti.

Seguendo l’antico mestiere la messa in punta avviene a mano: l’intenditore apprezza l’impiego sincero del metodo tradizionale.

Sapere antico e moderno

Instancabilmente Josef Reiterer è alla ricerca dello sviluppo qualitativo dei suoi vini spumanti. L’attenzione principale va al gusto puro in bocca. Pazientemente avvia la presa di spuma, bottiglia dopo bottiglia, monitorando il decorso della fermentazione con l’aiuto di tappi speciali e un software innovativo. Josef Reiterer apprezza da sempre la tecnica moderna e contribuisce anche personalmente allo sviluppo tecnologico. Ma quando entra in scena il gusto raffinato, allora l’olfatto umano, soprattutto quello di Marianne Reiterer, è imbattibile nella fase di composizione dei vini.

 

10 vini spumanti sono usciti dalla creatività dei Reiterer, l’undicesimo è composto da Michael Reiterer che sceglie vini base preziosi e li fa maturare per molti anni. Il tocco esclusivo si vedrà anche dall’etichetta ideata da lui stesso: Cuvée Muggi. L’assortimento è quindi sorprendentemente giovane: la creatività, la famiglia Reiterer ce l’ha nel sangue.

 

 

Orario di apertura:

Lu – Ve 8,00 -12,00 / 14,00-18,00

Sa – 8,00 – 12,00 Uhr

Tutto l'anno

 

Guida

Dal 01 aprile al 01 novembre

Mercoledì ore 10 e Giovedì ore 11

Previa prenotazione


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Newsletter Abonnenten Gourmet

* indicates required
Email Format

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol  Südtiroler ProdukteVacanze in Alto Adige Rezepte aus Südtirol    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol   Weihnachten in Südtirol Golfen in Südtirol   Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol