Schwarz Adler - Ristorante a Cortaccia

Vista della sala da pranzo con le storiche travi del soffitto del ristorante Schwarz Adler di Cortaccia - Gourmet Südtirol
Ristorante Schwarz Adler a Cortaccia

Schwarz Adler - un luogo di ospitalità, storia e tradizione

Nel cuore di Cortaccia si trova il ristorante Schwarz Adler, gestito da secoli come locanda. A dare un'impronta decisiva allo Schwarz Adler fu un uomo dal coraggio incrollabile: Joseph Vigil Schweiggl. Come comandante di fucili e fedele seguace di Andreas Hofer, dimostrò uno straordinario coraggio nelle lotte per la libertà del 1809. Il suo eroico impegno per la libertà è ancora oggi indimenticato.

Dedizione alla bellezza storica e alla cucina eccellente

Dal 1937, la locanda è di proprietà della famiglia Pomella, che nel corso dei decenni ha saputo restaurare e preservare le caratteristiche architettoniche dell'edificio storico con grande attenzione ai dettagli. Nel 2007 è stata effettuata una ristrutturazione completa che ha sottolineato il fascino unico dello Schwarz Adler. Oggi la locanda a Cortaccia risplende in tutto il suo splendore, non solo all'esterno ma anche in termini culinari. Sotto gli storici soffitti con travi in legno vengono preparati piatti eccellenti: un viaggio culinario del tutto particolare.

Diversità culinaria - in armonia con le stagioni

Il menu del ristorante a Cortaccia, che cambia stagionalmente, offre sempre una variegata selezione di antipasti freddi e caldi, piatti di pesce e carne e deliziosi dessert. Particolare attenzione viene data all'utilizzo di prodotti stagionali di alta qualità provenienti dall'Alto Adige.

In linea con l'architettura dello Schwarzer Adler, la cucina della locanda combina armoniosamente il nuovo e il tradizionale. Una specialità particolare sono le specialità di carne, che vengono grigliate su braci di faggio e offrono la massima qualità.

Vini pregiati e ospitalità con tradizione

Anche la cantina ha molto da offrire. Oltre ai vini regionali, nell'enoteca e nel ristorante è possibile degustare e assaporare vini nazionali selezionati. Tutti i vini della cantina sono offerti anche per la vendita diretta.

La viticoltura ha una lunga tradizione nella famiglia Pomella, quindi una cantina ben fornita e piena di vini è di grande importanza.

Il team di servizio, esperto e cordiale, è a disposizione per aiutare e consigliare gli ospiti nella scelta del vino giusto da abbinare ai loro piatti.

Schwarz Adler -  Ristorante 

Piazza Schweiggl 1

I-39040 Cortaccia - Alto Adige  

Tel: +39 0471 096 405

info@schwarzadler.it

www.schwarzadler.it

 

Orari d'apertura: ore 09.00 - 01.00 

Ristorante: ore 12.00 - 14.00

+ ore 19.00 - 22.00 

 

Giorno di riposo: Martedì 

 

Schwarz Adler Restaurant Ristorante Kurtatsch Cortaccia Südtirol Alto Adige - Gourmet Südtirol

Al ristorante Schwarz Adler di Cortaccia vi aspettano questi highlight

Ristorante à la carte │ Specialità di carne alla brace di faggio │ Piatti tradizionali altoatesini & delizie mediterranee │ Piatti di pesce │ Giardino │ Cantina storica

Feste private │ Cene aziendali

Kommentar schreiben

Kommentare: 1
  • #1

    Gianluca (Freitag, 11 August 2023 18:28)

    Salve
    Volevo prenotare un tavolo per 2 per stasera alle 20:30

topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT