Cucina contadina Alta Val Passiria - Gourmet Südtirol

Bauernkuchl im Hinterpasseier - Cucina contadina Alta Val Passiria - Gourmet Südtirol

Cucina contadina Alta Val Passiria
25.09. - 11.10.20

 

Sei alberghi dell’Alta Val Passiria offrono nelle loro case non solo golosità ma anche un ambiente autentico con accoglienti "stuben" tirolesi e la calorosa ospitalità dei proprietari. Questi esercizi utilizzano quasi esclusivamente prodotti locali. Come primi piatti figurano una grande varietà di canederli diversi e una molteplicità di gustose zuppe.

 

La lista delle specialità prosegue nei secondi piatti: l’opulente arrosto di pecora, diverse specialità di selvaggina, l’arrosto contadino o il “Herrengröstl” portano in tavola il meglio della cucina locale.

 

Come contorno vengono proposte squisite varietà di patate o un gustoso crauti di capuccio. Una grande tentazione è infine anche la grande varietà di dolci della Val Passiria come: il “Riibl” di grano saraceno, i “Krapfen” della Val Passiria o lo storicamente famoso “Houlerpfandl”.

 

Maggiori informazioni

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE