Sommelier in pista - Alta Badia - Gourmet Südtirol

Sommelier in pista I vini dell'Alto Adige sulle piste dell'Alta Badia GOURMET SÜDTIROL

Sommelier in pista

14.12. + 11. + 25.01. + 15.02. + 08.03. + 05.04.22

18.01. + 01.02. + 29.03.22

 

Degustare in due baite diverse una selezione dei migliori vini dell’Alto Adige, ammirando le Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO: in Alta Badia si può. Dopo il successo delle scorse edizioni, l’Alta Badia ripropone “Sommelier in pista”, con lo scopo di valorizzare il connubio fra lo sci e i prodotti d’eccellenza del territorio.

 

Sono sei quest’anno gli appuntamenti, in programma tra dicembre e marzo (14 dicembre, 11 e 25 gennaio, 15 febbraio, 8 marzo e 5 aprile) e prevedono favolose sciate, abbinate alla degustazione di alcuni tra i più pregiati vini dell’Alto Adige. I partecipanti saranno accompagnati durante il pomeriggio da un maestro di sci e da un sommelier. Il prezzo delle degustazioni, è di 40,00€ a persona. 

 

A questi appuntamenti si aggiungono tre edizioni speciali, in programma per il 18 gennaio presso il rifugio Club Moritzino, il 1° febbraio al Piz Boé Alpine Lounge ed il 29 marzo presso il rifugio Ütia de Bioch. Durante questi eventi verranno degustati quattro vini dell’Alto Adige in abbinamento a quattro piatti, caratterizzati da una tematica speciale. Il menu proposto dal Club Moritzino si ispira alla tradizione ed alla cucina tipica altoatesina al quale verranno abbinati vini che hanno buone caratteristiche di sapidità nel gusto. Un menù a base di caffè, che verrà servito presso il Piz Boé Alpine Lounge, esige vini che abbiano caratteristiche profumate e persistenti nel naso.  Invece quando il formaggio è il protagonista, come nel menù del rifugio Ütia de Bioch, i vini perfetti sono quelli che presentano qualità di freschezza e morbidezza. Il prezzo della degustazione di vini abbinata ad un menù a quattro portate è di 100,00€ a persona. 

 

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige e l’Associazione Sommelier Alto Adige. Per partecipare ad uno degli eventi di Sommelier in pista è necessario effettuare la prenotazione presso uno degli uffici turistici dell’Alta Badia (info@altabadia.org) ed è richiesto il super green pass. 

 

www.altabadia.org

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE