Festa del raccolto nella "Locanda sudtirolese" - Gourmet Südtirol

Erntedank im "Südtiroler Gasthaus" - Festa del raccolto nella "Locanda sudtirolese" - Gourmet Südtirol

Festa del raccolto  

28.09.-11.11.18

 

La festa del raccolto è ancora oggi incentrata sullariflessione e la gratitudine per il raccolto, un tempogaranzia di sostentamento durante i mesi freddiinvernali. Anche i ristoratori del gruppo LocandaSudtirolese contribuiscono a preservare questatradizione servendo ai loro ospiti durante le settimanespeciali della “festa del raccolto” piatti abase di ortaggi freschi, cereali e succosi frutti. Protagonistisaranno quest’anno i prodotti che arrivanodirettamente “dall’albero alla tavola”, proposticome piatti principali o come gustosi contorni: lacreatività dei nostri cuochi e delle nostre cuochenon conosce limiti!

Dal 28 settembre all' 11 novembre le Locande Sudtirolesi offriranno ai loro ospiti le gustose specialità preparate dai prodotti che arrivano direttamente dall'albero alla tavola.

 

Mele, pere, prugne, mandorle, mele cotogne, castagne e un’ampia varietà di altri tuberi troveranno in queste settimane gastronomiche denominate „Festa del raccolto“ la loro strada verso pentole e piatti. Nei menù si proporranno per esempio risotto di cereali con mela e timo, medaglioni di capriolo in crosta di castagna con stringoli di farina di grano saraceno o ravioli alle pere secche con gelato alle noci. Le specialità suggerite dai vari ristoratori sono riportate qui di seguito locanda per locanda, ma anche nell’apposita pubblicazione. 

 

Ancora oggi come in passato, la festa del raccolto è un richiamo al giorno del ringraziamento, celebrato in segno di gratitudine per quanto ricevuto durante l’anno trascorso. Gli esercizi appartenenti al gruppo Locanda Sudtirolese hanno deciso di curare questa tradizione mettendo in tavola originali creazioni a base di ortaggi appena colti.

Ma non è tutto qui: durante l’iniziativa gli ospiti avranno anche la possibilità di conoscere i prodotti nostrani, grazie all’organizzazione di serate speciali nelle quali i produttori avranno modo di presentare personalmente il frutto del loro lavoro, e di farli assaggiare ai presenti trasformati in svariate prelibatezze. Le serate di presentazione si svolgeranno presso le seguenti locande: Albergo Eggwirt, Hotel ristorante Hanswirt, Trattoria Lamm, ristorante Sigmund, Hotel ristorante Oberwirt, Albergo Gfrillerhof, Ristorante Patauner, Antica Locanda al Cervo, Locanda Jochele, Locanda Kürbishof, Hotel ristorante Pardeller, Albergo Ansitz Fonteklaus, Albergo Sunnegg, Albergo Schaurhof, Hotel ristorante Saalerwirt, Hotel ristorante Gassenwirt, Albergo Oberraut, Locanda Gfrillerhof, Ristorante Apollonia, Ristorante Durnwald e Hotel locanda Adler.

Il programma dettagliato con la data e l’ora sarà esposto direttamente presso le locande stesse.

 

Saremo lieti di potervi avere nostri ospiti.

I nostri highlight

durante la Festa del raccolto

Degustate piatti deliziosi con prodotti autunnali locali

 

Scoprite i prodotti utilizzati in cucina, presentati direttamente dal produttore stesso in 21 locande del gruppo

 

www.gasthaus.it

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Newsletter Abonnenten Gourmet

* indicates required
Email Format

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol  Südtiroler ProdukteVacanze in Alto Adige Rezepte aus Südtirol    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol   Weihnachten in Südtirol Golfen in Südtirol   Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol