Festa del raccolto nella "Locanda sudtirolese": 20.09.-22.11.16 - Gourmet Südtirol

Erntedank im "Südtiroler Gasthaus" - Festa del raccolto nella "Locanda sudtirolese" - Gourmet Südtirol

Festa del raccolto nella "Locanda sudtirolese"   

 

 

Assaporare tutto il gusto della varietà autunnale.

 

“Festa del raccolto nella ‘Locanda sudtirolese’ – il gusto della varietà autunnale“ – è questo il motto delle settimane gastronomiche delle 25 locande membri del gruppo “Locanda sudtirolese” a partire dal 20 settembre.

 

Con la festa del raccolto in Alto Adige viene ringraziato per la buona annata nella coltivazione di frutta e verdura e per un buon raccolto. “Noi osti del gruppo ‘Locanda sudtirolese’ riprendiamo questa tradizione e la interpretiamo a modo nostro facendo con i prodotti ciò che sappiamo fare al meglio: preparando squisite ricette utilizzando i prodotti freschi appena raccolti. Ci impegnamo a lavorare ogni prodotto in modo tale da esaltare al meglio le sue qualità creando piatti straordinari”, spiega Florian Patauner, il presidente del gruppo.

 

Soprattutto d’autunno le tradizionali locande a gestione familiare sono un luogo d’incontro privilegiato per chi apprezza il piacere della buona tavola e la cucina altoatesina. L’autunno offre un’ampia scelta di prodotti agricoli: verdura fresca, frutti succosi, che sono maturati durante l’estate assimilando quanto di meglio offrono aria e terra, e molti altri prodotti che nei ristoranti del gruppo “Locanda sudtirolese” verranno trasformati in deliziose specialità culinarie. Nel menu delle locande si trova ad esempio una “pasta di grano saraceno fatta in casa con ragù di camoscio”, delle “praline di patate ripiene con carne di bue nostrano su salsa di verdure”, un “tortino alla zucca con gelato alla mandorla su crema al caffè” o degli “assaggini dolci fatti con la mela Grafensteiner”, per citare soltanto alcuni dei piatti saporiti.

 

Questa iniziativa gastronomica del gruppo, realizzata a livello provinciale, viene presentata in dettaglio in un apposito opuscolo in cui i 25 ristoratori del gruppo “Locanda sudtirolese“ forniscono dei consigli sul menu in relazione all’iniziativa “Festa del raccolto – il gusto della varietà autunnale“. Seguendo il link in basso è possibile scaricare la broscure.

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
Follow on Bloglovin

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol    Vacanze in Alto Adige gastronomische dall`Alto Adige    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol    Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol      Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol