Festa dell'Uva a Merano - Gourmet Südtirol

Das Meraner Traubenfest Festa dell'Uva a Merano Gourmet Südtirol

Festa dell'Uva a Merano

Tradizione in movimento

16. + 17.10.21

 

Tradizioni sudtirolesi interpretate con stile e arricchite da tante novità: è la Festa dell’Uva di Merano. Risalente al 1886, è la manifestazione più radicata nella vita sociale

meranese. Siamo lieti di comunicarvi che la Festa dell'Uva avrà luogo il 16 e 17 ottobre 2021. Per l'edizione di quest'anno non è ancora prevista la sfilata. Speriamo nella Vostra comprensione.

 

Le iniziative del sabato e della domenica mostrano il volto autentico e giovane dello storico festival.

 

Sono in programma i prodotti locali al mercato di Merano, piatti autunnali con influenze del nord e del sud, vini pregiati del Burgraviato e musica alpina - anche di carattere sperimentale.

I concerti delle bande musicali altoatesine hanno luogo sulla terrazza del Kurhaus in entrambi i giorni.

Sabato i produttori locali presenteranno una grande varietà di erbe e spezie in piazza delle Terme.

Sabato sera, la banda di ottoni più famosa del mondo - la Black Dyke Band - sarà al Kursaal: un consiglio per gli amanti degli ottoni.

Domenica, i cori altoatesini canteranno in quattro piazze diversi della città e alla “Giornata delle erbe aromatiche Alto Adige”. 

 

Aspettatevi una cornucopia di profumi, doni, colori e suoni dal 16 al 17 ottobre alla Festa dell'Uva a Merano. Vi aspettiamo.

 

 

Ulteriori informazioni

 

 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE