













Tenuta Rielinger
Siffianer Leitach 7
I-39054 Collalbo sul Renon in Alto Adige
Tel. +39 0471 35 62 74
Azienda vinicola Rielinger - Viticoltura & tradizione
La coltivazione della vite è praticata nella tenuta Rielingerhof sin dal Medioevo. La famiglia Messner, proprietaria dell'azienda e attiva nel settore vitivinicolo da tre generazioni, ha deciso nel 2011 di vinificare e commercializzare autonomamente l'intero raccolto. Il loro obiettivo è quello di offrire ai consumatori un prodotto naturale e unico, senza additivi e che rispecchi l'annata vinicola. Tra i vitigni coltivati figurano il Blatterle, il Riesling, il Müller Thurgau, il Kerner, il Vernatsch e il Blauburgunder.
Impegno per la viticoltura biologica
Con la nascita del figlio Simon nel 2010, la famiglia Messner ha deciso di abbandonare l'agricoltura convenzionale e di convertirsi alla viticoltura biologica. Dopo numerosi corsi di formazione e colloqui con persone che condividono gli stessi ideali, il maso Rielingerhof è diventato membro di Bioland nel 2015. Dal 2011 il maso è anche membro dei Viticoltori Liberi dell'Alto Adige. Su 3,5 ettari vengono coltivati diversi vitigni come Vernatsch, Kerner, Zweigelt, Riesling, Müller Thurgau e Blauburgunder, tra cui spicca il Blatterle, una varietà particolarmente rara.
Rielinger: Un'ampia varietà di vini
Con Blatterle, Riesling, Müller Thurgau, Kerner e Kontur tra i vini bianchi e Schiava, Schiava 2022 e Pinot Nero tra i vini rossi, il maso Rielingerhof offre un'impressionante varietà di vini. Il rosé rappresenta un highlight particolare. Tutti i vini vengono coltivati, raffinati e vinificati direttamente nel maso per creare un prodotto autentico. Gli interessati possono anche farsi consegnare i vini a domicilio.
Filosofia, famiglia & ospitalità
Il maso Rielingerhof è un'azienda a conduzione familiare gestita da Matthias, Evi, Simon, Lena e Josef, che insieme realizzano la visione di un maso che incarna tradizioni profondamente radicate e onestà. La sostenibilità e l'agricoltura biodinamica sono al centro dell'attenzione. Gli ospiti possono pernottare in quattro splendidi appartamenti vacanze e gustare i prodotti dell'azienda agricola nella Osteria contadina Rielingerhof. La passione e la dedizione della famiglia si riflettono in tutti i settori dell'azienda, in particolare nei vini, che incarnano l'autenticità e il profondo legame con la natura.
Vendita in azienda & online
Vendita al maso:
Dal 10 febbraio a Pasqua
Aperto sabato e domenica
Dal 1° aprile al 26 giugno
+ dal 3 settembre al 7 novembre
Aperto da martedì a domenica
Giorno di riposo: lunedì
Dal 8 al 28 novembre
Aperto sabato e domenica
Vendita online tramite il sito web www.rielinger.it
Kommentar schreiben