Sigmund - Ristorante a Merano

Vista sulla terrazza soleggiata dal ristorante Sigmund a Merano in Alto Adige
Sigmund Merano – Dove la tradizione incontra il fascino mediterraneo

Un luogo ricco di fascino, storia e cordialità: il ristorante Sigmund di Merano

Il ristorante Sigmund di Merano, restaurato con cura, combina un ambiente elegante con un tocco di atmosfera mediterranea. Al piano terra, gli ospiti trovano un ristorante raffinato, mentre l'ampia terrazza invita a gustare i piatti in un'atmosfera rilassata. La terrazza mediterranea al primo piano offre inoltre una vista mozzafiato sulla vivace passeggiata del Passirio di Merano ed è il luogo perfetto per gustare ottimi piatti e vini pregiati all'aria aperta.

La struttura tradizionale emana un'atmosfera calda e familiare, in cui ogni ospite si sente subito a proprio agio. Il team dedicato fa di tutto per dare un tocco personale a ogni visita e garantire momenti meravigliosi.

Cucina mediterranea con specialità altoatesine

Il ristorante Sigmund delizia il palato con una cucina leggera e mediterranea, completata da specialità altoatesine sapientemente abbinate. Il menù variegato offre qualcosa per tutti i gusti: dal pesce fresco e la carne tenera ai raffinati piatti vegetariani.

Particolare attenzione viene data agli ingredienti regionali e stagionali. Il menù, che cambia regolarmente, garantisce sempre nuovi momenti di piacere e rende ogni visita un'esperienza speciale, sia per la gente del posto che per gli ospiti provenienti da tutto il mondo.

Locanda storica dell'anno 2015 in Alto Adige

Il ristorante Sigmund è stato premiato nel 2015 come “Locanda storica dell'anno” in Alto Adige. La Fondazione Cassa di Risparmio dell'Alto Adige ha premiato la ristrutturazione completa della locanda, durata diversi mesi, e l'integrazione di quattro camere confortevoli e arredate con gusto. Anche dopo questo importante restauro, il Sigmund è rimasto fedele alla sua tradizione di qualità e ospitalità.

La Porta Bolzano e il ristorante Sigmund

Il ristorante Sigmund e la Porta Bolzano a Merano vantano oltre 100 anni di storia comune. Il ristorante si trova in Piazza della Rena, proprio all'inizio del quartiere termale, ed è parte integrante della storia della città.

Le porte della città di Merano, tra cui la Porta Bolzano, la Porta Venosta e la Porta Passiria, furono costruite nel XIII secolo. Oggi sono rimaste solo tre delle quattro porte originali. La Porta Ultena, che un tempo adornava la piazza del teatro, fu demolita nel corso dei lavori di ristrutturazione urbanistica e di ampliamento delle strade nel XIX secolo.

 

Sigmund - Ristorante

Corso della Libertà 2

I-39012 Merano in Alto Adige 

Tel: +39 0473 23 77 49

info@restaurantsigmund.it

www.restaurantsigmund.it

 

Orari d‘apertura Sigmund:

11:00 - 15:00 + 18:30 - 22:00

 

Ristorante: 

12:00 - 14:30 + 18:30 - 21:30

 

Giorno di riposo: domenica

  


Al Ristorante Sigmund di Merano vi aspettano questi highlight

Ristorante à la carte a Merano │ Cucina mediterranea │ Piatti altoatesini │ Specialità di pesce e carne │ Pasta fatta in casa │ Ampia scelta di vini │ Bella loggia panoramica │ Terrazza soleggiata │ Aperitivi │ Stube storiche per piccoli gruppi │ Feste di famiglia e aziendali │

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Reservierung oder Anfrage senden

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Invia prenotazione o richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT