
Munts dl altonn all'insegna della gastronomia
Tra settembre e ottobre, nell'ambito della serie di eventi Munts dl altonn, l'Alta Badia si trasforma in un palcoscenico per esperienze culinarie autunnali. Ogni settimana offre un highlight nei rifugi di montagna, dove i prodotti tipici dell'altitudine vengono messi in scena in modo gustoso, accompagnati da degustazioni e momenti sensoriali speciali.
Momenti culinari salienti al Munts dl altonn in Alta Badia
Ütia Lé – Degustazione di vini di montagna nelle Dolomiti
Il 14 settembre a Badia gli amanti del vino potranno godersi un momento di piacere speciale. Al centro dell'attenzione ci saranno i vini alpini, che potranno essere degustati in un ambiente suggestivo e che si sposano armoniosamente con il paesaggio autunnale.
Ütia L’Tamá – Sulle tracce delle erbe alpine
Il 14 settembre, l'Ütia L’Tamá invita a una speciale esperienza dedicata alle erbe aromatiche. Insieme all'esperta Helga, si parte per un'escursione guidata nel mondo delle piante alpine come il pino mugo. Seguirà una presentazione e la vendita di prodotti a base di erbe selvatiche, oltre a un piatto speciale. L'accompagnamento musicale sarà a cura del duo Hilda & Paul.
Cucinare senza sprechi – Creatività e regionalità in valle
All'evento Cucinare senza sprechi, il 23 settembre, gli ospiti impareranno come lavorare i prodotti dell'Alta Badia in modo sostenibile e raffinato. Un workshop che unisce il piacere culinario all'azione consapevole e mostra quanto possa essere varia la cucina regionale.
Photo Copyright: IDM Suedtirol/Alex Moling/Freddy Planinschek

Ütia I Tablá – Delizie dell'alpeggio con formaggio di montagna e musica
A La Villa, il 21 settembre il formaggio tradizionale dell'alpeggio sarà al centro dell'attenzione. Accompagnato da musica suggestiva e dall'atmosfera unica della montagna, si crea un'esperienza che unisce in modo speciale i piaceri del palato e la cultura.
Ütia Bioch – Funghi e sapori dell'autunno nelle Dolomiti
Il 28 settembre, a Corvara, l'Ütia Bioch invita a un viaggio culinario alla scoperta della varietà della cucina autunnale. Il mondo dei funghi, con le sue delicate sfumature di gusto, viene presentato qui in modo piacevole: un'autentica espressione dell'autunno dolomitico.
Alta Badia in autunno
Che si tratti di vino, formaggio, funghi o cucina sostenibile, gli eventi culinari di Munts dl altonn uniscono il paesaggio delle Dolomiti alle autentiche specialità della regione. Una festa per il palato e i sensi nel cuore dell'autunno dell'Alta Badia.
Informazioni:
Uffici turistici Alta Badia – www.altabadia.org
Tel.: +39 (0)471/836176-847037 – E-mail: info@altabadia.org
Kommentar schreiben