

Castel Rundegg - Adults Only Hotel
Via Scena 2
I-39012 Merano in Alto Adige
Castel Rundegg – Un luogo ricco di storia e fascino
L'Hotel Castel Rundegg si trova nella pittoresca Maia Alta a Merano ed è un rifugio Adults-Only che combina vacanze a Merano con stile e privacy. Tra le mura storiche del XII secolo, accoglie gli ospiti che cercano un ritmo più lento e apprezzano la natura, l'architettura e il comfort in egual misura. Il giardino del castello con le sue antiche piante e alberi, la fantastica piscina all'aperto nell'ampio giardino dell'hotel e la posizione tranquilla rendono ogni soggiorno un'esperienza speciale.
Ambiente e architettura: vivere l'atmosfera di un castello a Merano
L'architettura del Castel Rundegg racconta storie di tempi passati: volte gotiche, una torre medievale, bovindi e merli si combinano qui con arredi di alta qualità e allo stesso tempo contemporanei. L'ambiente è caratterizzato da calore, legni pregiati e pietra naturale. L'incantevole parco con palme, rose e alberi secolari incanta con il suo fascino mediterraneo. Qui la tranquillità e il comfort si fondono, consentendo agli ospiti di immergersi immediatamente in un altro mondo.
Camere e suite: soggiornare al Castel Rundegg
Le camere e le suite luminose del Castel Rundegg sono arredate in modo personalizzato e hanno ciascuna un proprio carattere e una propria struttura. Comfort ed eleganza sono al centro dell'attenzione: ambienti spaziosi, materiali di alta qualità, arredi eleganti con molti oggetti d'antiquariato e comfort moderni. Molte camere offrono una vista sul giardino o sul panorama montano sopra Merano, creando così accoglienti rifugi. Perfetto per tutti coloro che desiderano rilassarsi in silenzio e allo stesso tempo sentirsi coccolati dal lusso.
Colazione e momenti di piacere all'Hotel Castel Rundegg
Una mattinata allo Schlosshotel Castel Rundegg di Merano inizia con una colazione preparata con cura, che delizia i buongustai. Prodotti da forno croccanti, frutta fresca, torte fatte in casa e specialità salate e vegetariane assicurano un inizio perfetto della giornata.
Chi è alla ricerca di tranquillità può gustare la colazione nel giardino soleggiato, circondato da piante secolari, dal cinguettio degli uccellini e dall'atmosfera rilassante di questo giardino da sogno. Nel pomeriggio, caffè e torta o una buona tazza di tè invitano a fare una pausa in uno dei tanti angoli accoglienti del castello o del giardino.
Momenti di benessere al Castel Rundegg
Al Castel Rundegg gli ospiti troveranno un rifugio di relax. Nell'ampio giardino dell'hotel, una splendida piscina all'aperto con idromassaggio e comodi lettini prendisole invitano al relax. Quando le temperature sono più fresche, la piscina interna riscaldata offre una piacevole alternativa. Diverse saune, un bagno turco e una moderna area fitness completano l'offerta benessere.
L'area spa coccola con massaggi benefici, trattamenti per il corpo e la pelle, esperienze rasul e hammam, pacchetti spa privati e trattamenti di bellezza. Qui il corpo e la mente possono rigenerarsi e ricaricarsi di nuova energia.
Per momenti di tranquillità, il giardino del castello invita a ritirarsi, che sia per leggere un libro, giocare a scacchi o semplicemente godersi l'atmosfera idilliaca. Un luogo perfetto per lasciarsi andare, respirare a fondo e ritrovare se stessi.
Castel Rundegg Piacere culinario al ristorante
Chi desidera mangiare bene a Merano, nel ristorante Castel Rundegg dell'hotel è nel posto giusto. La cucina combina prodotti regionali con la leggerezza mediterranea: ingredienti stagionali provenienti dagli agricoltori della zona ed erbe fresche del proprio giardino costituiscono la base. Che si tratti di un menu gourmet, di un piatto principale, di un dessert o di una specialità vegetariana, ogni piatto è preparato con cura ed è un highlight sia per gli occhi che per il palato. I piatti vengono serviti in eleganti sale con volte storiche o, quando il tempo è bello, nel meraviglioso giardino del castello.
A proposito: anche gli ospiti esterni sono i benvenuti per gustare le creazioni culinarie.
Kommentar schreiben