Huberhof - Osteria contadina a Fiè allo Sciliar

Vista sulla storica osteria contadina Huberhof a Fiè in Alto Adige
L'osteria contadina Huberhof di Fiè

Storico maso biologico con tradizione e rustica osteria contadina

L'Huberhof di Fiè è uno storico maso biologico con un'affascinante osteria contadina. Dove oggi si trova l'osteria contadina, un tempo c'era un "Torggel" dove veniva torchiata l'uva. La famiglia ospitante Gostner ha creato tra le antiche mura un accogliente luogo d'incontro con un'atmosfera molto particolare, che accoglie ospiti vicini e lontani con grande ospitalità quasi tutto l'anno.

Specialità tradizionali altoatesine e prelibatezze fatte in casa

All'Huberhof, la maggior parte degli ingredienti proviene direttamente dal maso. Tra questi, carne di manzo, patate, erbe, mele, succo di mela, yogurt, formaggio, insalate di stagione e vino. In un'atmosfera accogliente, gli ospiti gustano piatti genuini e tradizionali dell'Alto Adige, come la Marende altoatesina, i canederli allo speck, gli gnocchi di patate, le frittelle di patate con crauti e le mezzelune ripiene. Ci sono anche gröstl del contadino con insalata di crauti, canederli con gulasch, zuppa d'orzo, mezzelune ripiene di spinaci e formaggio cagliato, gnocchi di patate dolci con formaggio cagliato e frutta, hamburger del contadino con patatine fritte e pane fatto in casa e molto altro ancora. L'Huberhof è un luogo dove tradizione e piacere culinario si fondono.

L'osteria contadina e la terrazza con vista sullo Sciliar

L'osteria contadina dell'Huberhof offre agli ospiti un ambiente estremamente accogliente e rustico. Le vecchie mura, i numerosi dettagli storici in legno e gli utensili rurali raccontano una storia secolare. Nella cantina, con bellissimi mobili in legno antico e vecchi mattoni ben conservati, ci si può sedere comodamente e divertirsi. Dalla bella e spaziosa terrazza panoramica in giardino si può godere della vista del maestoso Sciliar sull'Alpe di Siusi.

Il piacevole Törggelen e bellissime celebrazioni

L'Huberhof è noto come locale rustico del Törggelen ed è una meta popolare per i buongustai in autunno. In un'atmosfera accogliente si possono gustare piatti tradizionali del Törggelen come carni affumicate e salsicce della casa con crauti e canederli, ciambelle del contadino e castagne arrostite. 

L'osteria contadina può anche essere prenotata per vari eventi come cene aziendali, cene di Natale, feste di compleanno, feste di famiglia e matrimoni.

Vini propri e servizio cordiale

Tutti i piatti fatti in casa sono accompagnati da un'ottima selezione di vini altoatesini e da un buon vino rosso e bianco della casa. La calda ospitalità dimostrata agli ospiti grandi e piccini durante il loro soggiorno è ciò che contraddistingue l'Huberhof.

Huberhof Hofschank

Via del Castello 10

I-39050 Fié allo Sciliar / Alto Adige

Tel. +39 0471 725 094

Mob. +39 371 374 90 09

Mob. +39 339 572 00 76

info@huber-hof.com

www.huber-hof.com

 

Orari di apertura: Dalle 17.00 

Dal 15.10.23 Domenica dalle 12.00

 

Estate e autunno

18.06.2023 - 19.11.2023

Giorno di chiusura: lunedì - martedì 

 

Natale

Prenotazione desiderata

Giorno di riposo: lunedì - martedì

 

Carnevale

Prenotazione obbligatoria

Giorno di riposo: lunedì - martedì 

 

Primavera

01.04.2024 - 17.06.2024

Giorno di riposo: lunedì - giovedì

 

 

Huberhof Hofschank in Völs am Schlern in Südtirol

Questi highlight vi aspettano all'Osteria contadina di Fiè allo Sciliar, in Alto Adige

Specialità altoatesine │ Speck e salsicce fatte in casa │ Mezzelune, Krapfen, pane, yogurt e formaggio fatti in casa │ Carne di manzo allevata in fattoria │ Succhi e marmellate fatti in casa │ Tradizionale Törggelen │ Cantina storica │ Terrazza panoramica │ Vini fatti in casa │ Membro dell'associazione "Gallo Rosso" │

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT