Presulis Cantina Fumoir - Cantina "Törggelen" a Fiè allo Sciliar

Vista sulla rustica e splendidamente restaurata cantina Presulis Cantina Fumoir a Fiè allo Sciliar
La Cantina Fumoir Presulis a Fiè allo Sciliar

La nuova Presulis Cantina Fumoir: un luogo per momenti speciali

Un'affascinante novità attende gli ospiti del ristorante Presulis di Fiè allo Sciliar: La "Presulis Cantina Fumoir". La cantina, splendidamente restaurata, racchiude una storia emozionante. In passato, questa cantina era il mattatoio di nonno Sepp, un macellaio rispettato che macellava i maiali dei contadini circostanti e li affumicava nel suo affumicatoio per gli abitanti del villaggio. Ancora oggi, la cantina emana il profumo unico dei tempi passati. Un luogo dove il defunto padre del padrone di casa Meinhard soggiornava spesso e dove nonna Maria, appassionata padrona di casa, forniva sempre buon vino e abbondante speck.

Una cantina con tanta storia

La cantina del Presulis, restaurata con cura, è un omaggio agli antenati dei padroni di casa e allo stesso tempo un invito a condividere momenti personali con i loro ospiti. Un grande tavolo invita a un incontro accogliente, in un'atmosfera rilassata in cui gli ospiti possono dedicarsi a incontri umani lontani dallo stress della vita quotidiana. L'obiettivo dei padroni di casa è quello di creare momenti belli e piacevoli in questo ambiente speciale!

Törggelen a Fiè allo Sciliar

Nei mesi di novembre e dicembre, la cantina di Presulis Fumoir apre le porte ai visitatori esterni. Dal mercoledì al sabato, sono benvenuti gruppi di almeno 10 e massimo 30 persone. Viene servito un gustoso menu tradizionale del Törggelen, dai crauti ai canederli, fino alle castagne arrostite. Il tutto è accompagnato dall'apprezzato vino della casa Presulis e da una bella selezione di vini scelti appositamente dalla cantina di Presulis.

La prenotazione è obbligatoria.

Feste di famiglia e aziendali

Per feste, cene aziendali o di Natale a Fiè allo Sciliar, la cantina può essere riservata fino a 30 persone. Il bellissimo tavolo lungo invita a riunirsi e promette un'atmosfera accogliente e suggestiva.

Il ristorante Presulis

Al piano superiore della "Presulis Cantina Fumoir", il "Ristorante Presulis" offre piatti tradizionali altoatesini, specialità vegetariane e pasta fatta in casa dal fascino alpino e dal sapore mediterraneo. Con prodotti di stagione provenienti dal proprio orto, il Ristorante Presulis di Fiè allo Sciliar punta sulla freschezza e sulla regionalità. La Sommelière Sylvia serve una squisita selezione di vini nel ristorante elegantemente arredato con sala da pranzo soleggiata o sulla spaziosa terrazza panoramica.

*Aperto da marzo a fine ottobre.

Presulis Cantina Fumoir - Törggelen

Presule 10

I-39050 Fiè allo Sciliar - Alto Adige

Tel: +39 0471 601 069

 

info@presulis.com

www.presulis.com

 

 

Orari di apertura in inverno:

Mercoledì - sabato ore 18.00 - 22.00  

 

Giorni di riposo: domenica, lunedì e martedì

 

Restaurants Presulis in Völs am Schlern in Südtirol - Ristorante Presulis a Fiè allo Sciliar in Alto Adige - Gourmet Südtirol

Questi highlight vi aspettano presso la Presulis Cantina Fumoir a Fiè allo Sciliar

Cantina │ Törggelen altoatesino │ Cucina tradizionale altoatesina │ Feste private │ Cene aziendali │ Feste di Natale │ Cantina storica │

Vino della casa Presulis e splendida selezione di vini

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT