Ausser Schwemmalm - Rifugio nella Val d'Ultimo

L'Ausser Schwemmalm in Val d'Ultimo all'alba
Ausser Schwemmalm nella Val d'Ultimo

Benvenuti al rifugio

L'Ausser Schwemmalm si trova sul versante soleggiato della Val d'Ultimo, con una magnifica vista panoramica sulle montagne della valle fino alle Dolomiti. Il pittoresco rifugio si trova ad un'altitudine di 2145 m, appena sopra il limite degli alberi, nell'incantevole zona di Schwemmalm. La malga Ausser Schwemmalm - così  si chiama il rifugio - è aperta sia in estate sia in inverno e ha sempre attirato buongustai e amanti della natura.

Specialità locali e prodotti fatti in casa

Qui il mangiare e il bere diventano un piacere. Il rifugio offre un'ottima opportunità per conoscere e apprezzare la cucina altoatesina. Qui potrete gustare piatti tradizionali come canederli, mezzelune, speck e formaggio fatto in casa, ma anche specialità locali come l' "Ultner Brotzeitkorb" (cesto della merenda della Val d'Ultimo) o la pasta e le torte fatte in casa.

Vini, formaggi e servizio

L'oste Christian, alla guida della malga in Alto Adige dal 2021, non si occupa solo del piacere culinario, ma produce anche formaggio e burro di altissima qualità. Sulla grande terrazza soleggiata, lui e il suo team sono lieti di servire le prelibatezze fatte in casa e di esaudire ogni desiderio. Una squisita selezione di vini e birre viene offerta insieme a succhi di frutta fatti in casa.

Natura e relax

L'Ausser Schwemmalm è un luogo di riposo e relax. I visitatori possono godere della pace e della tranquillità della natura e riprendersi dal ritmo frenetico della vita quotidiana. Allo stesso modo, la malga invita a trascorrere ore allegre e a godere delle delizie del palato. Ci sono anche feste sempre "sostanziose" e bellissime.

Come raggiungere il rifugio Ausser Schwemmalm

È possibile raggiungere il rifugio Ausser Schwemmalm con la cabinovia Pracupola-Schwemmalm o attraverso diversi splendidi sentieri escursionistici da S. Nicoló, S. Moritz, Dreierfenster, Malga Pracupola o Schwaigerhöfe.

Ausser Schwemmalm - Rifugio

Schwemmalm

I-39016 S. Nicoló / Val d'Ultimo / Alto Adige

Tel. +39 389 64 39 013

info@schwemmen.it

www.schwemmen.it

 

Orari di apertura

27.05.2023 - 01.11.2023

dalle 09.00 alle 17.00 

 

Cucina: dalle 11.30 alle 15.30

Serate su prenotazione

  

Nessun giorno di chiusura

 

Logo Ausser Schwemmalm im Ultental in Südtirol

Questi highlight vi aspettano sull'Ausser Schwemmalm in Val d'Ultimo

Specialità tradizionali altoatesine │ Cucina regionale e stagionale │ Pasta e dolci fatti in casa │ Merende altoatesine │ Ampia terrazza soleggiata │

Stube tirolese │ Cene aziendali │ Feste di famiglia │ Vini squisiti │

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT