Pirchhof - Osteria contadina sul Montesole a Naturno

Visita panoramica dell'osteria contadina Pirchhof al Montesole di Naturno - Gourmet Südtirol
Osteria contadina Pirchhof sul Montesole a Naturno

Rifugio idilliaco: l'osteria contadina Pirchhof sul Montesole a Naturno

L'antico maso Pirchhof, risalente a 700 anni fa, si trova direttamente sull'Alta Via di Merano, sul Montesole a Naturno, a 1.445 m di altitudine. Qui tradizione e modernità si fondono con una vista mozzafiato su Merano e dintorni e la Val Venosta. L'ospitalità familiare e la varietà culinaria fanno dimenticare lo stress della vita quotidiana. La cornice naturale di una visita al Pirchhof è costituita da aria fresca di montagna, magnifici panorami, antiche tradizioni e numerosi sentieri escursionistici.

Prelibatezze dal maso: Un'esperienza di piacere al Pirchhof

Una specialità particolare del Pirchhof sono i prodotti dell'azienda agricola provenienti dal proprio allevamento di bovini grigi tirolesi e capre di montagna della Val Passiria. Gli arrosti di capra e di manzo, così come i deliziosi Kaminwurzen, il salame della casa e il Bündnerfleisch, provengono direttamente dal Pirchhof e garantiscono la massima qualità. I canederli alle erbe con le erbe aromatiche del giardino della fattoria sono una vera delizia per il palato. Inoltre, ci sono succhi di frutta fatti in casa a base di bacche di sambuco, lamponi e ribes, nonché dolci specialità regionali come il latte di neve, le ciambelle e i raffinati strudel.

I punti di forza gastronomici sulla terrazza soleggiata e nell'accogliente stube

Sulla grande terrazza soleggiata, con una splendida vista panoramica, le deliziose specialità possono essere gustate in modo eccellente dopo un'escursione o una gita. Le prelibatezze tipiche dell'Alto Adige vengono servite anche nella bella e luminosa stube e il servizio cordiale della famiglia Müller completa piacevolmente ogni soggiorno.

Premio "Gallo Rosso" per il Pirchhof di Naturno

Nel 2003 l'Associazione Agricoltori Alto Adige ha conferito al Pirchhof il marchio di qualità "Gallo Rosso". Ciò significa che il Pirchhof è un'autentica azienda a conduzione familiare che attribuisce grande valore all'offerta di prodotti freschi e di fattoria. Ciò che viene servito qui proviene in gran parte dalla fattoria e dal campo. La regionalità e la stagionalità vengono vissute ogni giorno e trasmesse agli ospiti.

Pirchhof Osteria contadina

Montesole 77/a

I-39025 Naturno / Alto Adige

Tel. +39 0473 66 78 12

info@pirchhof.it

www.pirchhof.it

 

Orari di apertura:  

Da inizio marzo a inizio novembre

 

Cucina calda: ore 11.00 - 16.00 

Prenotazione richiesta la sera:  

ore 18.00 - 20.00 

 

Nessun giorno di chiusura

 

Rielingerhof Buschenschank Osteria contadina Ritten Renon Gourmet Südtirol

Questi highlight vi aspettano all'Osteria contadina Pirchhof sul Montesole a Naturno

Südtiroler Spezialitäten & kulinarische Schmankerl │ Specialità altoatesine e prelibatezze culinarie │ Prelibatezze fatte in casa dal proprio allevamento │ Pasta fatta in casa, Mezzelune e Ciambelle │ Allevamento proprio di bovini grigi tirolesi e capre di montagna della Val Passiria │ Stuben│Terrazza panoramica soleggiata │ Succhi di frutta fatti in casa │ Parco giochi per bambini

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT