Caroma Caffè - Torrefazione a vista e Coffeeseum a Fiè allo Sciliar

Vista interna del coffee shop della Torrefazione a vista Caroma Caffè a Fiè allo Sciliar
Caroma torrefazione a vista e Coffeeseum a Fiè allo Sciliar

Spezialitäten Kaffee Gourmetrösterei Caroma Gourmet Südtirol

Caroma - Torrefazione a vista & Coffeeseum

Zona artigianale, 92

I-Fiè allo Sciliar

Alto Adige - Italia

T. +39 0471 725 651

Fax +39 0471 724 034

info@caroma.info

www.caroma.info

 

Caroma: esperienza di torrefazione a vista e Coffeeseum

L'atmosfera promette piacere: un profumo seducente aleggia già nella zona artigianale di Fiè allo Sciliar, sopra Bolzano, e si intensifica quando si entra nella sede della torrefazione a vista Caroma. Entrando nel moderno edificio aziendale, una scala conduce dal bar al piano terra a una galleria. Da qui si ha una buona visuale della nuova torrefazione, dove è in funzione una modernissima macchina per la tostatura a tamburo. Negli schermi sotto la torrefazione, alta tre piani, dipendenti esperti mettono a punto le impostazioni, prelevano campioni e confezionano chicchi di caffè fresco.

Approfondimenti sul mondo del caffè

Per i visitatori che hanno prenotato un corso di degustazione, le scale portano al nuovo Coffeeseum. Su circa 800 metri quadrati, possono immergersi nell'affascinante viaggio della “ciliegia” del caffè (i frutti sono simili a piccole ciliegie), dai paesi dell'equatore alla tazza di cappuccino. C'è anche la più grande collezione di mulini da caffè al mondo da ammirare e un vero e proprio giardino del caffè da esplorare.

Un'esclusiva selezione di caffè al Caroma Coffee Shop

Nel Caroma Coffee Shop, una vasta selezione di rare varietà attende gli amanti del caffè. Da rari caffè monorigine e selezioni di Arabica di alta qualità a caffè biologici e del commercio equo e solidale, c'è una vasta gamma da gustare e regalare.

La passione per il caffè

Caroma è stata fondata nel 1995 a Fiè allo Sciliar da Valentin Hofer. In qualità di maestro tostatore e primo sommelier del caffè in Italia, gestisce la torrefazione insieme alla moglie Irmi e si è guadagnato un'ottima reputazione. Le specialità di caffè di alta qualità e monovarietale sono richieste a livello internazionale e i diversi corsi di formazione entusiasmano gli operatori del settore e gli amanti del caffè. Nel 2018, il sogno di Valentin Hofer è diventato realtà con l'apertura della Torrefazione a vista e del Coffeeseum.

L'esperienza del caffè: dalla Torrefazione a vista al Coffeeseum

L'ampio Coffeeseum, visitabile su appuntamento, offre uno sguardo unico sul mondo del caffè. La Torrefazione a vista e la caffetteria Caroma sono aperte a tutti e invitano a conoscere da vicino l'affascinante mondo del caffè.

 

Orari di apertura Torrefazione a vista e Bottega del Caffè

Dal lunedì al venerdì: ore 08.00 - 12.00 e ore 13.00 - 17.30.

Sabato: ore 08.00 - 12.00

 

Visita guidata alla torrefazione con corso di degustazione e visita al Coffeeseum

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web.

Potete anche inviare un'e-mail a info@caroma.info.


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT