fink - Ristorante a Bressanone

Vista dal ristorante sui Portici di Bressanone al Ristorante Fink di Bressanone in Alto Adige
Ristorante fink a Bressanone

Il nuovo ristorante fink: tradizione ed eleganza nel cuore di Bressanone

Il ristorante fink si trova in un pittoresco palazzo costruito più di 600 anni tra i portici minori di Bressanone, in Alto Adige. Con grande rispetto per la storia e il carattere originale dell'edificio storico, i padroni di casa Petra e Florian Fink hanno restaurato la locanda, che appartiene alla famiglia da oltre 125 anni. Gli antichi ambienti dai soffitti a volta sono stati arredati con stile, i mobili in legno antico di alta qualità e la raffinata biancheria da tavola sottolineano l'atmosfera unica del ristorante e offrono agli ospiti un ambiente speciale.

La "cucina del monastero": un omaggio alla semplicità

Nel ristorante fink si esalta la "cucina monistica", ovvero la semplice e gustosa tradizione culinaria dei monaci, che è sana e mette in primo piano il gusto degli ingredienti. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi e di stagione, provenienti da agricoltori e ortolani della regione. Il menu offre una vasta gamma di piatti vegani e vegetariani, come zuppe arrosto, stufati di verdure e piatti di patate con maggiorana. Vengono utilizzati anche ingredienti salutari come l'alghetta, l'erba gottosa e l'erba carota e le eccedenze vengono donate a chi ne ha bisogno. Gli ingredienti regionali e sostenibili sono molto apprezzati e sfruttati al massimo in uno spirito di apprezzamento. Il menu varia stagionalmente ed è integrato da consigli giornalieri.

Pensiero e azione sostenibile e regionale

Nella sua cucina, Florian Fink lavora a stretto contatto con i coltivatori di ortaggi locali nello spirito della sostenibilità e del commercio equo e solidale, le cui verdure, erbe e frutta giocano il ruolo principale nei suoi piatti.  Deve le sue ampie conoscenze sulla preparazione di verdure ed erbe, sottaceti e stufati, pane e marmellata, ma anche sull'arte monastica della cura a sua madre Antonia e al suo legame di lunga data con gli orti del monastero di Bressanone. Per sviluppare il suo concetto culinario, si affida a ingredienti coltivati naturalmente e con origini rintracciabili, come gli orti del monastero di Bressanone.

Vini e servizio

Come da 125 anni ad oggi, anche al Ristorante fink i vini pregiati giocano un ruolo di primo piano. Piccole cantine e classici altoatesini trovano posto qui, così come rarità e scoperte. Il servizio cordiale e competente completa armoniosamente ogni soggiorno.

fink - Ristorante

Portici Minori 4

I-39042 Bressanone - Alto Adige 

Tel: +39 0472 834 883

info@fink1896.it

www.fink1896.it

 

Orari di apertura:

Ristorante: 12.00 - 21.00  

 

Giorno di riposo: domenica + lunedì

 

Restaurant fink in Brixen in Südtirol

Al ristorante fink di Bressanone, in Alto Adige, vi aspettano i seguenti highlight

Ristorante à la carte │ Cucina monastica │ Classici altoatesini e italiani │ Prodotti stagionali e locali │ Piatti vegetariani e vegani │ Aperitivi │ Ambiente storico e splendidamente restaurato │ Bella selezione di vini

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT