
Giornate del Riesling a Naturno

Riesling & Gourmet dal 12 ottobre al 16 novembre
Il Riesling è uno dei vini bianchi più conosciuti. Le giornate del Riesling offrono un intuito nel mondo dei vini bianchi dei vignaioli dell'Italia del
Un festival del piacere per tutti gli amanti del vino e i gourmet.
Dal 12 ottobre al 16 novembre, degustazioni settimanali di vini con importanti viticoltori delle varie regioni vinicole dell’Alto Adige dalla posizione perfetta per la coltivazione del Riesling.
I recettori del gusto arriveranno al piacere supremo nei ristoranti affiliati con ambiente a 4 stelle. I coltivatori locali di Riesling, l'azienda agricola Unterortl/Juval e l'azienda agricola Falkenstein, apriranno le porte delle loro cantine per farvi gustare i pregiati vini prodotti sulle colline soleggiate sopra Naturno.
Trovate qui il programma attuale per le giornate del Riesling Alto Adige a Naturno
Giovedí, 24 ottobre 2013
Concorso nazionale del Riesling
In occasione dell´ottava edizione delle Giornate del Riesling Alto Adige Naturno avrà luogo il
8. Concorso Nazionale del Riesling (annata 2012). Un panel di riconosciuti degustatori valuterà le caratteristiche organolettiche di ciascun vino e decreterà i primi tre classificati.
Domenica, 10 novembre 2013
Degustazione verticale di Riesling
Tenuta Clemens Busch, Mosella.
L´azienda si trova nel comune di Pünderich, il primo luogo della “Terassenmosel”. I vignaioli Clemens e Rita lavorano giá dal 1986 secondo i criteri della viticultura biologica. I figli Johannes e Florian si occupano sopratutto dei lavori nei vigneti e sono responsabili per gli aspetti biodinamici.
Premiazione del Riesling vincitore
Il miglior Riesling nazionale per l’annata 2012 viene premiato. Tre dei 10 Riesling comunicati verranno premiati e presentati ai ospiti d´onore, ai esperti di vino e ai rappresentanti della stampa.