Avvento a Castel Tirolo a Tirolo

Avvento a Castel Tirolo a Tirolo

L'Avvento a Castel Tirolo è un evento natalizio molto speciale e suggestivo. Nel cortile dell'imponente Castel Tirolo, sopra Merano, anche quest'anno si svolge un programma vario per grandi e piccini.

Musica e concerti

Numerosi sono i concerti musicali offerti, ad esempio dai Burggräfler Alphornbläser (corno alpino) del Burgraviato, dal gruppo "Brennet Liab" o o del gruppo di fiati di Tirolo, particolarmente suggestivi all'interno delle mura storiche.

Artigianato alpino in un ambiente autentico

In linea con l'ambientazione originale e storica, gli espositori sono selezionati per presentare i tradizionali mestieri alpini come l'infeltrimento, la tornitura del legno e la ceramica. Questi prodotti artigianali, che sono anche ottimi regali di Natale, vengono esposti e venduti.

Mostra di presepi nella cappella

Nella cappella del castello, anche quest'anno è stata allestita una bellissima mostra di presepi, realizzati con tanto amore e dedizione.

Mangiare e bere bene a Castel Tirolo

Anche quest'anno, diverse associazioni di Tirolo offriranno ai visitatori specialità tirolesi e bevande calde nel cortile del castello. Anche per i visitatori più piccoli è stato allestito un divertente programma per bambini.

Il Natale come una volta

Riunirsi intorno ai focolari, chiacchierare davanti a una bevanda calda tra le mura antiche e splendidamente ristrutturate di Castel Tirolo e ascoltare i suoni della musica natalizia è davvero qualcosa di speciale e ricorda piacevolmente il Natale dei tempi passati.

Date, indicazioni e informazioni

Avvento a Castel Tirolo: 01. – 03.12. +  08. – 10.12.2023

dalle 11.00 alle 18.00

 

Come arrivare: Tempo permettendo, passeggiata in carrozza lungo lo Schlossweg fino a circa 300 m davanti all'ingresso del castello (partenza da Piazza della Chiesa).

 

Servizio navetta gratuito dalla fermata dell'autobus delle Terme Merano in Via Piave al centro di Tirolo.

 

 

Tourismusverein Dorf Tirol - Associazione Turistica Tirolo

Hauptstraße 31 - Via Principale 31

I– 39019 Dorf Tirol - Tirolo

Tel. +39 0473 92 33 14

www.dorf-tirol.it

 

Foto ©  Associazione Turistica Tirolo; Maria Gapp


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT