Lamm Mitterwirt - Locanda & ristorante a San Martino in Val Passiria

Vista della stube del ristorante Lamm Mitterwirt di San Martino in Passiria
La locanda del villaggio Lamm Mitterwirt a San Martino in Val Passiria

Prelibatezze e tradizione altoatesina

Benvenuti nell'accogliente locanda Lamm Mitterwirt a San Martino in Val Passiria. Qui la cucina tradizionale e l'appassionata cultura del vino altoatesino si fondono in un insieme armonioso. Il ristorante Lamm Mitterwirt è un membro orgoglioso del gruppo "Locanda Sudtirolese" e si impegna con passione a mantenere questa tradizione. L'attenzione è rivolta ai piatti tipici altoatesini e ai vini selezionati. Particolare attenzione viene data all'utilizzo di prodotti agricoli regionali di alta qualità.

La locanda a conduzione familiare Lamm Mitterwirt

Il "Mitterwirt", come lo chiamano gli abitanti della Val Passiria, è una vera e propria azienda a conduzione familiare. Arnold Fontana è responsabile del bar e del ristorante, mentre sua moglie Hildegard, chef di talento, gestisce e modella la cucina. Hildegard Fontana è stata la prima chef donna della Val Passiria a ricevere una "Haube" e 13 punti nella guida Gault Millau. Il figlio maggiore Alexander sostiene l'attività come cameriere, mentre il figlio minore Thomas sta completando un apprendistato in gastronomia.

La raffinata cucina della Val Passiria e del Tirolo di Hildegard Fontana

Hildegard Fontana è il cuore della cucina e ha sviluppato un approccio unico e autentico per servire ai suoi ospiti i piatti tipici della Val Passiria e del Tirolo in modo speciale. Lavora a stretto contatto con gli allevatori e i produttori locali per procurarsi carne, formaggi, verdure ed erbe aromatiche, possibilmente biologiche. I piatti variano quindi a seconda della stagione e della disponibilità dei prodotti. Gli ospiti possono assaporare e apprezzare la dedizione e la cura con cui ogni piatto viene preparato e godere di autentiche delizie culinarie della regione.

La squisita selezione di vini di Arnold Fontana

Come complemento ideale ai piaceri culinari, la cantina offre una squisita selezione di vini scelti con cura. L'appassionato intenditore di vini Arnold Fontana è convinto che l'autentica cucina altoatesina richieda anche il giusto vino altoatesino. Preferisce rifornirsi di vini da piccole cantine meno conosciute, dove li assaggia personalmente e li seleziona con cura. In questo modo può sempre offrire ai suoi ospiti novità e vini speciali. La famiglia Fontana attribuisce particolare importanza a un servizio cordiale e accurato.

Dove storia e accoglienza si incontrano

La storica locanda "Mitterwirt" vanta una lunga tradizione. Già nel 1777 fu menzionata in un documento come fattoria e locanda. La locanda ha un significato storico particolare, in quanto l'eroe della libertà Andreas Hofer era spesso ospite qui e gli interrogatori si tennero nei locali durante le lotte per la libertà del Tirolo nel 1809. Questo significato storico è stato preso in considerazione durante la ristrutturazione del 2002. La sala è stata arredata con una stube del XVIII secolo, che offre un'atmosfera invitante e accogliente in questo ristorante a San Martino in Val Passiria.

Trattoria Lamm Mitterwirt - Bar & Ristorante 

Via Villaggio, 36

I-39010 S. Martino in Val Passiria in Alto Adige 

Tel: +39 0473 64 12 40

info@gasthaus-lamm.it

www.gasthaus-lamm.it

 

 

 

Orari d‘apertura Lamm Mitterwirt:

Cucina calda: ore 12.00 - 14.00 

+ 18.30 - 21.00 

Chiuso dalle 14.30 alle 18.30

 

*Prenotazione telefonica desiderata

 

Giorno di riposo: Domenica sera + lunedì

 

 

Orario di apertura invernale:

Martedì + Mercoledì

Cucina dalle 12.00 alle 14.00

Giovedì, venerdì Sabato 

12.00 - 14.00 + 18.30 - 21.00

Domenica: ore 12.00 - 14.00

 

Giorno di riposo: domenica sera + lunedì

 

Ferie: 26.02. - 21.03.24

 

Logo vom Dorfgasthaus Lamm Mitterwirt in St. Martin in Passeier

Al Ristorante Lamm Mitterwirt, in Val Passiria, in Alto Adige, vi aspettano questi highlight

Ristorante à la carte a San Martin in Passiria │ Cucina tradizionale altoatesina │ Prodotti locali e di stagione  Feste private │ Vini │ Pasti aziendali │ Vari stube │ Membro del gruppo Locanda Sudtirolese  

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT