Pardellerhof Montin - Azienda vitivinicola & cantina - Marlengo - Gourmet Südtirol

Pardellerhof Montin - Südtiroler Wein - Vini altoatesini - Marling - Marlengo - Weingut - Gourmet Südtirol
Pardellerhof Montin - Azienda vitivinicola & cantina - Marlengo - Gourmet Südtirol

Pardellerhof Montin - Südtiroler Wein - Vini altoatesini - Marling - Marlengo - Weingut - Gourmet Südtirol

Pardellerhof Montin

Azienda vitivinicola & cantina

Via Terzo di Mezzo 15

I-39020 Marlengo

Alto Adige - Italia

Tel./Fax: +39 0473 49 25 75

Mob. +39 339 177 15 77

info@pardellerhof.it

www.pardellerhof.it 

Pardellerhof Montin - Azienda vitivinicola & cantina

Il Pardellerhof è una fattoria storica di Marlengo, le cui origini risalgono al 13 ° secolo. Montin è il nome locale per il cognome Eccli a Salorno. Con le nostre due piccole aziende agricole deriviamo preziose sinergie dai nostri legami. Perciò ci chiamiamo PARDELLERHOF MONTIN. Il nostro obiettivo di produrre vini di alta qualità dalle uve dell'azienda è diventato realtà nel 2012. Naturalmente, diamo particolare importanza anche alla qualità, senza dubbio! Passione, impegno e conoscenza sono i motori più forti delle nostre azioni.

 

Una peculiarità della nostra azienda è data dalla disposizione dei vigneti in due luoghi diversi: Marlengo e Salorno si trovano a due diverse altitudini. La differenza dei suoli e delle condizioni climatiche ci permette di dare vita ad un assortimento di vini molto interessante.

 

MARLENGO

I vigneti si trovano sulle colline moreniche di Marlengo a circa 380 m di altitudine. Il vigneto ripido dove viene coltivato il nostro Meraner Hügel (Schiava) si chiama Herrnleit. Le viti sono allevate a pergola, secondo il metodo tradizionale. Tutti i lavori nel vigneto sono eseguiti a mano. Direttamente presso il maso Pardellerhof coltiviamo il nostro Moscato Giallo. Le viti sono esposte a Sud Est, su di un pendio meno ripido e parzialmente carrozzabile. Le zone più fresche intorno a Marlengo regalano vini dall’aroma fresco, dal gusto spiccato e dall’acidità equilibrata.

 

SALORNO

I nostri vigneti di pianura si trovano a circa 210 m di altitudine, poco sopra la stretta di Salorno. Qui siamo passati dalla tradizionale pergola alla moderna spalliera, i vigneti sono lavorabili con il trattore e la gestione è un po’ meno impegnativa rispetto a Marlengo. Il suolo ghiaioso e composto da terriccio glaciale-fluviale, profondo e parzialmente sabbioso, permette di rinunciare completamente all’irrigazione, mentre il clima mite favorisce la produzione di vini pieni, con un livello di acidità perfettamente equilibrato.

Vendita di vino

nel periodo da aprile a ottobre:

Lun-Ven 11: 00-12: 00 e 17: 00-18: 00

Sa 10.30-12.00

o su appuntamento

+39339 1771577

 

Da novembre a marzo:

su appuntamento

+39339 1771577

 

Normalmente siamo sempre al maso. In caso la porta non vi dovesse essere aperta subito, chiamateci al telefono. Può capitare che siamo nel vigneto vicino, dietro casa, oppure in cantina.

 

VISITA GUIDATA CON DEGUSTAZIONE

Su richiesta organizziamo una visita guidata ai nostri vigneti e nella cantina, con una degustazione dettagliata dei nostri vini. Anche se siete già stati da noi, ogni visita è diversa dall’altra. La visita può avvenire anche in caso di pioggia, poiché ci possiamo concentrare maggiormente sui locali della cantina.

 

Prezzo a persona: 12 € (min. 6 persone)

 

I bambini partecipano gratuitamente, verrà loro offerto il nostro squisito succo di mela. Inoltre possono divertirsi all’interno del nostro cortile o nel piccolo parco giochi.

 

 

SERATA NELLA CANTINA STORICA: DEGUSTAZIONE CON MERENDA

Dal 25 marzo al 28 ottobre, ogni mercoledì alle ore 18.30!

Partecipate a una visita guidata con degustazione, vi serviremo una merenda tipica altoatesina con prodotti agricoli regionali “Gallo Rosso”. L’evento può avvenire anche in caso di pioggia, poiché ci fermiamo soprattutto nella cantina storica.

 

Prenotazione richiesta al numero +39 339 1771577 entro mercoledì ore 12.00

 

Prezzo a persona: 25 €

 

I bambini pagano la metà e oltre la merenda verrà loro offerto il nostro squisito succo di mela. Inoltre possono divertirsi all’interno del nostro cortile o nel piccolo parco giochi.


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Newsletter Abonnenten Gourmet

* indicates required
Email Format

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol  Südtiroler ProdukteVacanze in Alto Adige Rezepte aus Südtirol    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol   Weihnachten in Südtirol Golfen in Südtirol   Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol