Locande private con birrificio Martinerhof’s Brauhotelhauskultur - Brauhotel Martinerhof - Gourmet Südtirol

Locande private con birrificio Martinerhof’s Brauhotelhauskultur - Brauhotel Martinerhof 

  

Locande private con birrificio provenienti da 5 paesi ospiti del Brauhotel Martinerhof 

San Martino nel cuore della cultura della birra e del birrificio Locande private con birrificio provenienti da 5 paesi ospiti del Brauhotel Martinerhof La conservazione dell’ospitalità delle antiche locande produttrici di birra, come anche l’uniformarsi allo spirito del periodo, sono gli scopi chiave dell’Associazione dei birrifici privati. In questa tre giorni di assemblea generale dei gestori provenienti dai “paesi simbolo della birra”, svoltasi al Martinerhof di San Martino, si è ribadito il perseguimento di tali obiettivi.

 

Nell’Associazione dei birrifici privati sono rappresentati 65 esercizi in Germania, Austria, Svizzera, Danimarca e Alto Adige. Coniugare la produzione birraria all’arte culinaria con le sue specialità regionali, nonché il saper curare la tradizione dell’accoglienza, rappresentano il fine comune di tutti gli hotel e i locali associati.

 

Durante l’assemblea generale di questi tre giorni, che San Martino ha ospitato dal 17 al 19 marzo scorsi, quest’aspetto è stato sottolineato ancora una volta. Il giorno di arrivo al Brauhotel Martinerhof si è colta l’occasione per curare e ravvivare i contatti e le amicizie preesistenti, prima di dare il via al convegno lunedì, con l’inaugurazione da parte del direttore esecutivo Christof Pilarzyk, nella sala delle associazioni di San Martino. Dopo i saluti di benvenuto degli albergatori Sonja e Flour Fontana, del Presidente dell’associazione turistica Ulrich Königsrainer e della Sindaca Rosmarie Pamer sono seguiti interventi su diversi temi. Christian Staffler ha parlato dell’importanza del turismo in Val Passiria mentre Walter Moosmaier ha coinvolto il pubblico illustrando l’attività agricola biologica della valle. Dopo la presentazione nel nuovo sito web dei birrifici privati da parte di Matthias Rotter, Moritz Freiherr Knigge si è espresso in maniera magistrale sul tema “Convincere nuove persone: come cooperare per ottenere maggiori risultati”.

 

Accompagnati dagli esperti Walter Pichler e Heinrich Hofer, martedì si è partiti alla volta di Merano, dove lungo una breve camminata sulla Passeggiata Tappeiner è stata presentata la città termale. Successivamente l’itinerario prevedeva il pranzo a Bolzano all’osteria Batzenhäusl con relativa visita del birrificio. Un’allegra compagnia annunciata per entrambe le serate, durante le quali gli ospiti si sono lasciati viziare da piatti tradizionali e da specialità altoatesine. Nella serata di lunedì al Martinerhof, il gruppo musicale della birreria e l’albergatore Flour Fontana hanno provveduto a creare l’atmosfera giusta. La sera dopo, al Brückenwirt, gli animi della festa si sono “scaldati” ancora di più, e “Sax Martl” e i suoi musicisti con i loro fuori programma hanno riscosso veri fiumi di applausi.

 

Nel giorno del rientro, il mercoledì, albergatori e ristoratori erano tutti d’accordo: l’entusiasmo per l’ospitalità della famiglia di albergatori Fontana e le impressioni raccolte, era il sentimento generale e alcuni, da subito, hanno manifestato il piacere di tornare. Nel complesso quindi una manifestazione completamente riuscita dal grande effetto pubblicitario per la nostra valle.

Leo Haller

  

Martinerhof - Bar, Birreria, Pizzeria & Ristorante 

Via del Giovo 15

I-39010 S. Martino in Passiria - Alto Adige  

Tel: +39 0473 64 12 26

info@martinerhof.it

www.martinerhof.it

 

Orari di apertura: ore 08.00 - 24.00 

Ristorante: ore 12.00 - 14.30 + ore 18.00 - 21.00 

Pizzeria orario continuato ore 12.00 – 23.00 - anche pomeriggio 

Nessun giorno di riposo

 

Ristorante à la carte │ Cucina tradizionale altoatesina │ Pizzeria │ Birra artigianale │ Mercato dei contadini │ Visita guidata della birreria │ Giardino estivo │Vari stube │ Gelato │ Cantina │ Piccolo parco giochi per bambini


Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Newsletter Abonnenten Gourmet

* indicates required
Email Format

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol  Südtiroler ProdukteVacanze in Alto Adige Rezepte aus Südtirol    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol   Weihnachten in Südtirol Golfen in Südtirol   Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol