Gitschhütte a Maranza/Gitschberg in inverno

Vista esterna del rifugio Gitschhütte di Maranza/Gitschberg in inverno
Gitschhütte a Maranza/Gitschberg in inverno

Fare una sosta per mangiare nell'area sciistica e dell'alpeggio di Jochtal

Ai piedi del Gitschberg, la montagna locale di Maranza in Alto Adige, si trova il bellissimo e rinomato rifugio Gitschhütte a 2.210 m di altitudine. Si trova nell'area sciistica e di alpeggio del Jochtal ed è stato aperto già nel 1971. 

Si arriva come ospiti e si riparte come amici!

Qui gli ospiti vengono accolti con grande ospitalità, e per il proprietario del rifugio Meinrad Unterkircher non c'è niente di più importante che soddisfare i suoi ospiti. 

Dove mangiare diventa un piacere

Ogni giorno lo chef Meinrad e il suo staff di cucina preparano deliziose specialità altoatesine, ma anche rinomati piatti mediterranei. Attribuisce grande importanza allo stretto contatto con i suoi fornitori e si rifornisce di molti prodotti dagli agricoltori locali e dai dintorni di Maranza.

Ampia terrazza panoramica e accoglienti stube

Non solo d'estate, dopo una bella escursione in montagna, ma anche d'inverno con gli sci, le ciaspole o gli sci d'alpinismo potete fermarvi da Meinrad. Sarete sempre ricompensati dalla magnifica vista che si gode dalla grande terrazza panoramica sulle Dolomiti, sul gruppo delle Vedrette di Ries e sulle Alpi Sarentine, dello Stubai e della Zillertal. All'interno del rifugio si trovano accoglienti stube e una splendida area ristorante e bar.

Festeggiamenti alla Gitschhütte

La struttura è anche molto popolare e ideale per feste aziendali, anniversari, compleanni e feste di ogni tipo.

Come arrivare

Si può prendere la funivia fino alla stazione a monte e camminare lungo il sentiero forestale adatto alle carrozzine o lungo il sentiero avventura appositamente costruito. Tempo di percorrenza circa 15 minuti in ogni caso. 

Da Maranza, il rifugio è raggiungibile a piedi o in mountain bike. Dalla Kieneralm, attraverso il Kleine Gitsch o l'Altfasstal, è raggiungibile a piedi (circa 12 km di lunghezza e 800 metri di altitudine).

Gitschhütte 

Maranza - Cabinovia Gitschberg - Gitschberg - Jochtal

I-39037 Rio Pusteria - Maranza / Alto Adige

Tel. +39 0472 520 280

Mob. +39 328 649 26 99

gitschhuette@rolmail.net

www.gitschhuette.com

 

Orari d'apertura

Orario d'apertura inverno

04.12.22 - 18.04.23

Tutti i giorni dalle ore 08.30 alle ore 16.30

Cucina calda: orario continuato

 

Serate di sci alpinismo: Dall'inizio di dicembre fino alla fine di febbraio il nostro rifugio è aperto ogni giovedì fino alle 22:00. 

Giorno di riposo: nessuno 


Questi highlight vi aspettano al Gitschhütte a Maranza

Piatti tradizionali altoatesini│Pasta e torte fatte in casa│Prodotti nazionali di qualità│Grande terrazza soleggiata│Feste aziendali, anniversari, compleanni e feste│Grande parco giochi d'avventura│Destinazione per splendide escursioni


Kommentar schreiben

Kommentare: 0
topleiste


E-Tracker

Kommentar/Anfrage schreiben

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular DE

Scrivi un commento/una richiesta

Hinweis: Bitte die mit * gekennzeichneten Felder ausfüllen.

Blog Formular IT