Settimane del dente di leone - Alta Val di Non - Gourmet Südtirol

Settimane del dente di leone in Alta Val di Non

20.04.-12.05.19

 

Il tarassaco protagonista in cucina

Da secoli il dente di leone trova impiego come pianta officinale. Ma accanto alle sue proprietà terapeutiche vanta anche un sapore straordinario. 

 

Le alture dell’Alta Val di Non costituiscono l’habitat ideale per questa pianta selvatica che dal 1996 è protagonista di una rassegna gastronomica interamente a lei dedicata. Le Settimane del dente di leone rappresentano una delle manifestazioni gastronomiche di più lunga tradizione in Alto Adige.

 

Il programma

La rassegna prevede numerosi eventi come visite guidate a masi specializzati nelle erbe aromatiche, dinner inaugurale presso il Gampen Bunker di Passo Palade e le escursioni sulle tracce di queste particolari piante adatte a tutta la famiglia. La festa del dente di leone prevede musica, balli e giochi ma anche tante specialità a base di tarassaco. Il programma comprende inoltre interventi di esperti in seminari dedicati all’utilizzo di erbe primaverili per la salute e nella gastronomia.

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE