
Weinwelt Natale
Un viaggio artistico per il paese vinicolo
Anche quest' anno il paese vinicolo Cornaiano | Appiano offre con le sue opere d’arte, fatte da doghe e molto altro delle straordinarie decorazioni natalizie d'epoca.
Weinwelt Natale
Il paese vinicolo Cornaiano, nel periodo natalizio diventa uno spazio d'arte unico essendo decorato con opere d'arte fatte da suole e doghe di vecchie botti di vino. Da domenica, 03 dicembre si può ammirare le più di 30 opere nei vicoli del paese. Sono illuminati ogni sera fino al 06 gennaio. Venerdì, 08 dicembre, alle ore 17 avrá luogo la cerimonia d’apertura ufficiale del “Weinwelt Natale” con il gruppo di ballo folcloristico Caldaro-Appiano e la banda musicale di Cornaiano. Già dalle ore 10, nelle cantine dello storico Glögglhof e Mauracherhof, si presenta un tradizionale mercatino di natale con delizie culinarie e molto di più. Nella cantina Vineum si possono degustare piatti tipici altoatesini delle contadine di Cornaiano e il vin brulè.
Weinwelt Natale a Cornaiano
La prima domenica d'avvento, 03 dicembre, a Cornaiano | Appiano si apre la "Weinwelt Natale" con più di 30 opere d'arte fatte da doghe, che vengono illuminati ogni sera fino al 06 gennaio.
Venerdì, 08 dicembre si svolgerà l'inaugurazione del "Weinwelt Natale". Dalle ore 10, nelle cantine die masi storici Glögglhof e Mauracherhof, si presenta un tradizionale mercatino di natale. Dalle ore 12, lo storico Vineumkeller vizia von piatti tipici e vin brulè.
La cerimonia ufficiale nella Piazza delle chiesa é prevista per le ore 17 e verá accompagnata dal gruppo di ballo folcloristico Caldaro-Appiano e componenti della banda musicale di Cornaiano.
INFO WEINWELT NATALE
Data: dal 03 dicembre al 6 gennaio 2018
Inaugurazione venerdì, 08 dicembre alle ore 17 | mercatino dalle ore 10
Informazioni: Associazione Turistica Appiano | Tel +39 0471 662206 | info@eppan.com
Kommentar schreiben