La festa della castagna a Foiana - Gourmet Südtirol

Kestnriggl - Kastanientage in Tisens, Prissian, Völlan und Lana - Gourmet Südtirol

Festa della castagna a Foiana

13.10.-06.11.2016

 

Durante queste settimane viene valorizzata l'importanza della castagna nella cultura e nella tradizione locale. Uno spunto perfetto per conoscere più da vicino la cultura rurale della regione.

 

Ristoranti prescelti offrono speciali menu di degustazione a base di castagna e presentano un'interessante combinazione gastronomica di antichi sapori e nuovi abbinamenti.

 

Durante le escursioni guidate tra i castagneti, contadini e forestali forniranno informazioni utili ed interessanti sulla coltivazione e l'importanza dei castagneti in natura. La tradizionale festa della castagna a Foiana con la presentazione di antiche forme di artigianato, la musica folcloristica, il mercato contadino e svariate specialità gastronomiche a base di castagna, si svolgerà il 18 ottobre.

 

La manifestazione è targata "green event" e pertanto tiene in particolare considerazione i parametri eco solidali e la regionalità dei prodotti.

 

La manifestazione prende il nome da un oggetto rurale di uso comune in passato il "Keschtnriggl" - ovvero l'utensile usato per  sbucciare le caldarroste.

 

www.keschtnriggl.it

 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
Follow on Bloglovin

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol    Vacanze in Alto Adige gastronomische dall`Alto Adige    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol    Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol      Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol