Sagra della zucca a Lana: 23.-25.09.16 - Gourmet Südtirol

Kürbistage Lana Sagra della zucca a Lana - Gourmet Südtirol

Sagra della zucca a Lana - Gourmet Südtirol 

 

La zucca, in tutte le sue forme, i suoi colori e le sue varianti è la protagonista indiscussa di questa festa culinaria a Lana. Per la sua versatilità e nei suoi diversi tipi, dalla zucchina alle zucche dolci o siamesi, questo ortaggio è da tempo parte fondamentale del menù di fine estate nella cucina locale. I visitatori della sagra potranno deliziare il loro palato con piatti gustosi, nati dall'incontro di specialità italiane e tirolesi. La sagra della zucca si tiene in via Bolzano e sarà arricchita per tutta la sua durata da un vasto programma culturale e musicale. 

 

Giunta alla sua tredicesima edizione, a settembre 2016 nel nostro comune per un week end intero si festeggia la zucca, la bacca più grande del mondo.

 

Gustate le specialità culinarie, una vasta scelta di piatti vi aspetta. L'esposizione di zucche ornamentali e un ricco programma per grandi e piccoli faranno da contorno.

 

Evento clou di quest'anno è sicuramente la sfilata storica dei cavalieri di Andriano che a cavallo partendo di piazza Tribus raggiungeranno il parcheggio Alpen con tutto il suo seguito.

PROGRAMMA

 

Venerdì, 23.09.2016

ore 18.00   

Intrattenimento musicale con le bande giovanili della cappella musicale di Lana.

ore 20.00

Mega spettacolo con la scuola di ballo Daniel & Eva Dance di Lana. Le nostre ballerine e ballerini si esibiscono in Cha-Cha, Discofox, Jive, Modern Dance, Walzer, Hip Hop e altro.

 

Sabato, 24.09.2016

ore 10.00  

"Sillianer Buibm" della Val Pusteria. 6 ragazzi giovani, con un repertorio dal ambito Oberkrainer alla musica moderna e composizioni proprie.

dalle ore 14.00

Disegno per bambini, taglio della zucca. I bambini potranno  farsi truccare secondo i propri desideri e vivere le divertenti avventure del teatrino dei burattini. Ci saranno due esibizioni del teatrino alle ore 14.00 e alle ore 16.00.

ore 18.00

La banda musicale "Südtirol 4" ci sorprende con musica tirolese contemporanea, brani Rock e Pop e con una sana dose di umore e partecipazione.

 

Domenica, 25.09.2016

ore 10.30

Apertura con giochi da partecipazione

ore 11.00

- Intrattenimento musicale con la "Südböhmische" del Musikverein Lana.

- Magicballon Lana sorprenderà con fantastiche figure di palloncini. Scopriamo insieme figure di

  palloncini, modellate con cura e originalità!

- Vita da campo medievale con proprie tende dei cavalieri di Andriano. Dimostrazione di antichi

  mestieri artigiani, gioche storici e danze medievali lungo la via Bolzano.

dalle ore 14.00 - partenza piazza Tribus

L'associazione "Ritter von Andrian" (cavalieri di Andriano) è stata ispirata dalla famiglia nobile Andrian-Wehrburg. Un nome documentato intorno all'anno 1350.

Oggi l'associazione è costituita da cavalieri armati a cavallo, scudieri, nobildonne, contadini e servi. Il repertorio comprende cortei storici, tornei equestri medievali, artigianato tradizionale e la vita del campo.

 

Durante la festa si vendono zucche da decorazione e per cucina da "Maso Plaz" in Val di Non.

 

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo. Salvo modifiche tecniche, errori ed omissioni. Parcheggi lungo la via Bolzano.

www.lana.info

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
Follow on Bloglovin

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol    Vacanze in Alto Adige gastronomische dall`Alto Adige    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol    Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol      Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol