Ultner Genuss: 14. - 22.03.15 - Edizione invernale - Gourmet Südtirol

Ultner Genuss - Winter Edition - edizione invernale - Gourmet Südtirol

Dopo il grande successo della manifestazione culinaria Ultner Genuss, segue ora l'edizione invernale dell'evento.

 

Tradizione in tavola nei rifugi della Schwemmalm

I gestori dei rifugi della Schwemmalm ridanno nuova vita a ricette ormai quasi dimenticate. Nelle stube caratteristiche o sulle terrazze soleggiate vengono serviti das 14 al 22 marzo piatti tipici della Val d'Ultimo. Si trovano specialità ormai rare come i canederli di grano saraceno, il castrato di montone della Val d'Ultimo o l'animella di vitello fritta. Rarissimi i locali che preparano ancora questi piatti. Una tentazione unica per ogni buongustaio. I rifugi partecipanti sono inoltre tutti raggiungibili sia con gli sci che a piedi.

 


Cucinare direttamente in pista

Evento clou della settimana gastronomica è la cucina all'aria aperta direttamente sulla pista da sci. Dal 15 al 17 marzo 2015 gli osti si trasferiranno con la loro cucina sulla neve e preparano le specialità della Val d'Ultimo direttamente sulla pista da sci sotto uno splendido cielo azzurro. Tra le 11.00 e le 14.00 escursionisti, sciatori e buongustai possono provare questi piatti straordinari.

 


Rifugi partecipanti

Innere Schwemmalm

Außere Schwemmalm

Ristorante Larchegg

Ristorante Breiteben

alpinLounge W!


www.ultental-deutschnonsberg.info 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE