Avvento Alpino della Val Sarentino: 29.11. - 21.12.14 - Gourmet Südtirol

http://www.alpenadvent.sarntal.com Mercatino di Natale a Merano 29.11.13 - 06.01.14 - Gourmet Südtirol

Avvento Alpino della Val Sarentino

Avvento Alpino in Val Sarentino

 

Un altro mercatino natalizio di forti tradizioni è l’Avvento Alpino in Val Sarentino: ogni sabato e domenica, dal 29 novembre al 21 dicembre, il paese di Sarentino (a mezz’ora di auto da Bolzano) accoglie nelle sue strade gli artigiani e i contadini della valle, che danno vita a una manifestazione unica, intimamente legata alla cultura locale e genuinamente “a km zero”.

 

Qui si possono acquistare sculture in legno, prodotti gastronomici provenienti dai masi di montagna, ma anche calde pantofoline in lana, ricami fatti a mano con le piume di pavone o ancora cosmetici e unguenti a base di pino mugo sarentinensis.

 

 

La più grande e originale corona d’Avvento dell’arco alpino

Durante l’Avvento la più grande e originale corona d’Avvento delle Alpi troneggerà nella località di Sarentino. Con un diametro di più

di 10 m e un’altezza di 2 m, sarà intrecciata con 250 m² di rami di pino mugo, su cui poggeranno quattro candele di cera, messaggere della buona novella. Sabato, il 29 novembre alle ore 16, la corona verrà benedetta solennemente dal decano.

Ogni domenica alle ore 10.30, dopo la Santa Messa, quest’opera d’arte verrà illuminata da un’ulteriore fiammella. 

 

Orari d’apertura dell’Avvento Alpino

Ogni sabato e domenica dalle ore 10 alle 19

 

www.alpenadvent.sarntal.com

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
Follow on Bloglovin

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol    Vacanze in Alto Adige gastronomische dall`Alto Adige    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol    Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol      Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol