Marlene® brinda all' inizio della raccolta - Gourmet Südtirol

Fuji Cocktail Vog Terlan Christian Heiss - Gourmet Südtirol
Fuji Cocktail Marlene© & Christian Heiss - Gourmet Südtirol

MARLENE® BRINDA ALL’INIZIO DELLA RACCOLTA 

 

Il celebre barman Christian Heiss inaugura l’inizio della stagione di raccolta delle mele Marlene® con il cocktail a base di Fuji

 

Un cin cin all’inizio della stagione delle mele Marlene®. Come? Con il cocktail analcolico alla Fuji  - una delle 7 varietà Marlene® raccolte dagli agricoltori altoatesini del Consorzio VOG – firmato Christian Heiss. 

 

Il celebre barman del noto Ristorante Kronenhalle di Zurigo per l’occasione ha dato vita a un gustoso e rinfrescante mix analcolico, che celebrazione gli aromi e i profumi che dalla fioritura alla raccolta accompagnano la maturazione dei frutti Marlene®. 

La vaniglia, il tè al gelsomino e gli agrumi si mescolano in una gustosa miscela a zero contenuto alcolico, che ben si sposa con il sapore dolce e aromatico della Fuji 

 

 

La ricetta del Cocktail ‘Germoglio di Mela’ di Christian Heiss 

Per 3-4 porzioni 

Ingredienti: 

2 mele Fuji Marlene® 

4/5 Fiori di gelsomino secchi 

5 dl di acqua calda 

1 dl di sciroppo alla vaniglia (fatta in casa, vedi preparazione sotto) 

2 cl di sciroppo di granatina 

4 cl di succo di limone fresco 

2 cl di Acqua di Rose 

da 5 a 10 grammi di Zenzero fresco 

 

Preparazione dello sciroppo alla vaniglia 

Far bollire 1 kg di zucchero e 1 litro di acqua con 3 baccelli di vaniglia tagliati a metà e quindi mettere tutto in frigorifero. Versare lo sciroppo alla vaniglia con i baccelli in una bottiglia e conservare al freddo. 

 

Preparazione del Tè al Gelsomino 

Mettere i fiori di gelsomino in infusione con acqua calda per circa 4-5 minuti. Rimuovere i fiori dall'acqua e lasciar raffreddare il tè al gelsomino in frigo. 

 

Preparazione del Cocktail 

Lavare le mele e tagliarle a pezzi. Versare il tè al gelsomino con gli altri ingredienti nel frullatore elettrico e mescolare bene con un po' di ghiaccio. Passare la miscela attraverso un setaccio fine e versare il composto in una bottiglia da conservare in frigorifero. 

 

Come servirlo 

In un bicchiere da vino, versare 1 dl della miscela fredda insieme a 5 cl di acqua frizzante. 

Fuji Cocktail Vog Terlan Christian Heiss - Gourmet Südtirol

Ulteriori informazioni:

info@marlene.it

www.marlene.it  

 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0
Follow on Bloglovin

Bere Bar    Cafe    Pub    Club    Bistro Südtirol    Alto Adige    Ristoranti    Keller cantine    Hütten    Skifahren    Malghe in Südtirol    Alto Adige    Delikatessen Spezialitäten aus Südtirol    Urlaub in Südtirol    Vacanze in Alto Adige gastronomische dall`Alto Adige    Sehenswürdigkeiten in Südtirol    Must see´s in Alto Adige    Rezepte aus Südtirol    Ricette dall`Alto Adige Gourmet Südtirol    Wein aus Süditrol     Essen in Südtirol      Trinken in Südtirol    Gourmet Hotels in Südtirol     Wandern    Golf in Südtirol