Marlene® brinda all' inizio della raccolta - Gourmet Südtirol

Fuji Cocktail Vog Terlan Christian Heiss - Gourmet Südtirol
Fuji Cocktail Marlene© & Christian Heiss - Gourmet Südtirol

MARLENE® BRINDA ALL’INIZIO DELLA RACCOLTA 

 

Il celebre barman Christian Heiss inaugura l’inizio della stagione di raccolta delle mele Marlene® con il cocktail a base di Fuji

 

Un cin cin all’inizio della stagione delle mele Marlene®. Come? Con il cocktail analcolico alla Fuji  - una delle 7 varietà Marlene® raccolte dagli agricoltori altoatesini del Consorzio VOG – firmato Christian Heiss. 

 

Il celebre barman del noto Ristorante Kronenhalle di Zurigo per l’occasione ha dato vita a un gustoso e rinfrescante mix analcolico, che celebrazione gli aromi e i profumi che dalla fioritura alla raccolta accompagnano la maturazione dei frutti Marlene®. 

La vaniglia, il tè al gelsomino e gli agrumi si mescolano in una gustosa miscela a zero contenuto alcolico, che ben si sposa con il sapore dolce e aromatico della Fuji 

 

 

La ricetta del Cocktail ‘Germoglio di Mela’ di Christian Heiss 

Per 3-4 porzioni 

Ingredienti: 

2 mele Fuji Marlene® 

4/5 Fiori di gelsomino secchi 

5 dl di acqua calda 

1 dl di sciroppo alla vaniglia (fatta in casa, vedi preparazione sotto) 

2 cl di sciroppo di granatina 

4 cl di succo di limone fresco 

2 cl di Acqua di Rose 

da 5 a 10 grammi di Zenzero fresco 

 

Preparazione dello sciroppo alla vaniglia 

Far bollire 1 kg di zucchero e 1 litro di acqua con 3 baccelli di vaniglia tagliati a metà e quindi mettere tutto in frigorifero. Versare lo sciroppo alla vaniglia con i baccelli in una bottiglia e conservare al freddo. 

 

Preparazione del Tè al Gelsomino 

Mettere i fiori di gelsomino in infusione con acqua calda per circa 4-5 minuti. Rimuovere i fiori dall'acqua e lasciar raffreddare il tè al gelsomino in frigo. 

 

Preparazione del Cocktail 

Lavare le mele e tagliarle a pezzi. Versare il tè al gelsomino con gli altri ingredienti nel frullatore elettrico e mescolare bene con un po' di ghiaccio. Passare la miscela attraverso un setaccio fine e versare il composto in una bottiglia da conservare in frigorifero. 

 

Come servirlo 

In un bicchiere da vino, versare 1 dl della miscela fredda insieme a 5 cl di acqua frizzante. 

Fuji Cocktail Vog Terlan Christian Heiss - Gourmet Südtirol

Ulteriori informazioni:

info@marlene.it

www.marlene.it  

 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE