
MARLENE® BRINDA ALL’INIZIO DELLA RACCOLTA
Il celebre barman Christian Heiss inaugura l’inizio della stagione di raccolta delle mele Marlene® con il cocktail a base di Fuji
Un cin cin all’inizio della stagione delle mele Marlene®. Come? Con il cocktail analcolico alla Fuji - una delle 7 varietà Marlene® raccolte dagli agricoltori altoatesini del Consorzio VOG – firmato Christian Heiss.
Il celebre barman del noto Ristorante Kronenhalle di Zurigo per l’occasione ha dato vita a un gustoso e rinfrescante mix analcolico, che celebrazione gli aromi e i profumi che dalla fioritura alla raccolta accompagnano la maturazione dei frutti Marlene®.
La vaniglia, il tè al gelsomino e gli agrumi si mescolano in una gustosa miscela a zero contenuto alcolico, che ben si sposa con il sapore dolce e aromatico della Fuji
La ricetta del Cocktail ‘Germoglio di Mela’ di Christian Heiss
Per 3-4 porzioni
Ingredienti:
2 mele Fuji Marlene®
4/5 Fiori di gelsomino secchi
5 dl di acqua calda
1 dl di sciroppo alla vaniglia (fatta in casa, vedi preparazione sotto)
2 cl di sciroppo di granatina
4 cl di succo di limone fresco
2 cl di Acqua di Rose
da 5 a 10 grammi di Zenzero fresco
Preparazione dello sciroppo alla vaniglia
Far bollire 1 kg di zucchero e 1 litro di acqua con 3 baccelli di vaniglia tagliati a metà e quindi mettere tutto in frigorifero. Versare lo sciroppo alla vaniglia con i baccelli in una bottiglia e conservare al freddo.
Preparazione del Tè al Gelsomino
Mettere i fiori di gelsomino in infusione con acqua calda per circa 4-5 minuti. Rimuovere i fiori dall'acqua e lasciar raffreddare il tè al gelsomino in frigo.
Preparazione del Cocktail
Lavare le mele e tagliarle a pezzi. Versare il tè al gelsomino con gli altri ingredienti nel frullatore elettrico e mescolare bene con un po' di ghiaccio. Passare la miscela attraverso un setaccio fine e versare il composto in una bottiglia da conservare in frigorifero.
Come servirlo
In un bicchiere da vino, versare 1 dl della miscela fredda insieme a 5 cl di acqua frizzante.

Kommentar schreiben