I piaceri della Val d’Ultimo: 03.+11.07.14 + 03.08.14 - Gourmet Südtirol

Con l’evento I piaceri della Val d’Ultimo – Menù di montagna a San Pancrazio, Foodie Factory mette in risalto i prodotti dell’Alto Adige. In Val d’Ultimo, nel centro storico di San Pancrazio, gli chef della valle si avvalgono di ingredienti locali per creare una cena davvero molto particolare. 

 

Formaggio d’alpeggio dal sapore intenso, erbe di montagna, dolci lamponi e gustosi ribes, rendono il mondo alpino del paesino della Val d’Ultimo un trionfo di gusti unici. 

 

San Pancrazio si trasforma in un enorme ristorante a cielo aperto per l’evento dell’11 luglio 2014. Franziska Schwienbacher, biologa ed esperta di erbe per passione, vi accompagna in questa serata speciale e vi racconta gli effetti e le proprietà degli ingredienti e delle erbe utilizzate.

 

Nel corso della preparazione, i cuochi spiegano agli ospiti i piatti e le peculiarità degli ingredienti impiegati. L’interazione tra cuochi e ospiti è caratteristica dell’evento I piaceri della Val d’Ultimo – Menù di montagna a San Pancrazio, come del resto anche l’impostazione laboratoriale di Foodie Factory.

 

Gli elementi creativi e al contempo mediterranei generano la nuova interpretazione di una ricetta di Giancarlo Godio, cuoco stellato e visionario con la passione dei prodotti locali, che si è trasferito in Val d’Ultimo negli anni 70. 

 

Siete interessati a partecipare all’evento I piaceri della Val d’Ultimo – Menù di montagna a San Pancrazio di Foodie Factory? Allora iscrivetevi e lasciatevi conquistare dall’arte culinaria della Val d’Ultimo presso la funivia Kuppelwies.

 

Per maggiori informazioni www.ultental.it

Iscrizione a I piaceri della Val d’Ultimo – Menù di montagna a San Pancrazio  info@ultental.it 

 

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE