Giornate delle erbe selvatiche a Lana: 30.04.-18.05.2014

Wildkräutertage in Lana - Giornate delle erbe selvatiche a Lana - Gourmet Südtirol

Giornate delle erbe selvatiche a Lana

 

Sane e genuine, le erbe selvatiche rappresentano un patrimonio inestimabile del ricettario tipico altoatesino. Ad esse, sette ristoranti di Lana, Foiana, Monte San Vigilio, Prissiano e Sirmiano ispirano il proprio menù pescando nella tradizione e combinandola con la creatività che contraddistingue le nuove generazioni degli chef dell'Alto Adige.

 

Tutte le erbe usate vengono coltivate da contadini di Merano e dintorni. L'iniziativa viene lanciata sull'onda del successo riscontrato negli anni passati, nell'edizione di esordio.

 

A margine dell'assaggio vero e proprio, agli avventori vengono fornite informazioni sulla natura e sull'utilizzo delle erbe selvatiche: scopo della manifestazione, oltre che stuzzicare il palato, è infatti di diffondere la conoscenza di questi fantastici frutti della natura, spesso poco conosciuti o dimenticati.

 

www.wildkräuter.it per consultare il programma dettagliato e trovare gli esercizi partecipanti.

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE