13. Concorso Nazionale del Pinot nero 2014: 10.-12 maggio 2014

Südtiroler Blauburgunder Tage Concorso Nazionale del Pinot nero - Gourmet Südtirol

13. Concorso Nazionale del Pinot nero 2014

 

In Concorso Nazionale si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Sperimentale Laimburg – Sezione Enologia il 3 e 4 aprile 2014.  

 

Per questa edizione della degustazione veranno scelti 38 degustatori i quali verranno suddivisi in 19 gruppi da 2 persone. Ogni gruppo darà un giudizio per ogni vino degustato, i 19 giudizi verranno poi elaborati secondo il metodo di degustazione del Centro Sperimentale Laimburg. I vini con un punteggio maggiore di 80 (max 15 vini)  saranno quindi ridegustati il giorno successivo per decretare il vincitore.

 

I risultati del 12. concorso nazionale verranno pubblicati alla premiazione ufficiale e apertura delle 16. Giornate altoatesine del Pinot Nero in data 10 maggio 2014. Domenica, 11 e lunedì 12 maggio 2014 ci sarà un banco d’assaggio con la possibilità di degustare tutti i vini che hanno partecipato al Concorso oltre ad una selezione di Pinot nero provenienti da tutto il mondo.

 

www.blauburgunder.it

Kommentar schreiben

Kommentare: 0

Gentile visitatore, le do il benvenuto sul mio sito Gourmet Südtirol. In questo momento il sito è in fase di revisione, mi scuso per gli eventuali (e temporanei) problemi di visualizzazione. Monika

Pfitscher

X PopUp IT

Liebe Besucher/in, ich freue mich, Sie auf Gourmet Südtirol begrüßen zu dürfen. Zurzeit wird meine Website überarbeitet. Ich bitte um Entschuldigung, wenn es hier und da zu Darstellungsproblemen kommt.

Ihre Monika Pfitscher

X PopUp DE